Diouf non basta: la Hyundai Construction Hillstate conquista la prima coppa stagionale

Di

La Hyundai Construction Hillstate ha spodestato la KGC Ginseng Corporation che da due anni conquistava il trofeo, vincendo la KOVO Cup, la coppa coreana femminile che riconquista così dopo cinque anni di attesa.

La finalissima è stata una partita davvero infinita: oltre due ore e venti minuti di gara in cinque set intensissimi nei quali la nostra Valentina Diouf ha svolto un ruolo fondamentale ma non definitivo. Valentina ha siglato ben 37 punti che non sono tuttavia bastati alla KGC per riprendersi il trofeo per la terza volta: finisce 3-2 (25-18, 25-18, 20-25, 23-25, 18-16). Miglior realizzatrice per la Hillstate Go Ye-Rim, con 26 punti, votata MVP del torneo. Dietro di lei la spagnola Milagros Collar con 23 palloni a terra. La KGC, squadra con sede a Suwon, non aveva ancora perso un solo set nel corso delle eliminatorie ed entrambe le squadre arrivavano alla finale a punteggio pieno. Un torneo di altissimo livello che ha visto le campionesse nazionali delle Pink Spiders cadere in semifinale mentre ben quattro partite su cinque della Hyunday sono vinte solo al tie-break. Per la Hyunday è la terza coppa dopo quelle del 2006 e del 2014.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Dragan Travica tra gli studenti della Scuola Media Carducci e Dante.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza stamattina ha partecipato…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Capitan Giannelli: «contento della nostra attitudine e mentalità»

Perugia, 27 ottobre 2025 Nell’esordio casalingo la Sir Susa Scai Perugia ha riabbracciato il proprio pubblico nel corso di una…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Nota stampa – Lega Pallavolo Serie A

La Lega Pallavolo Serie A comunica che, su richiesta della Federazione Saudita di pallavolo per motivi organizzativi legati alla migliore riuscita dell’evento,…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Sfida infinita tra Lube e Itas, mercoledì al Palas la gara n. 108

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Palla Avvelenata, tutto pronto per la 5a stagione del format

Palla AvvelenataTorna l’approfondimento settimanale con Brogioni, Zorzi e Turrini. Domani la prima puntata della 5a stagione  Dopo l’ottimo avvio della…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta:”Avanti Domotek,adesso riempiamo il palazzo”

Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…

27 Ottobre 2025