Diouf non basta: la Hyundai Construction Hillstate conquista la prima coppa stagionale

Di

La Hyundai Construction Hillstate ha spodestato la KGC Ginseng Corporation che da due anni conquistava il trofeo, vincendo la KOVO Cup, la coppa coreana femminile che riconquista così dopo cinque anni di attesa.

La finalissima è stata una partita davvero infinita: oltre due ore e venti minuti di gara in cinque set intensissimi nei quali la nostra Valentina Diouf ha svolto un ruolo fondamentale ma non definitivo. Valentina ha siglato ben 37 punti che non sono tuttavia bastati alla KGC per riprendersi il trofeo per la terza volta: finisce 3-2 (25-18, 25-18, 20-25, 23-25, 18-16). Miglior realizzatrice per la Hillstate Go Ye-Rim, con 26 punti, votata MVP del torneo. Dietro di lei la spagnola Milagros Collar con 23 palloni a terra. La KGC, squadra con sede a Suwon, non aveva ancora perso un solo set nel corso delle eliminatorie ed entrambe le squadre arrivavano alla finale a punteggio pieno. Un torneo di altissimo livello che ha visto le campionesse nazionali delle Pink Spiders cadere in semifinale mentre ben quattro partite su cinque della Hyunday sono vinte solo al tie-break. Per la Hyunday è la terza coppa dopo quelle del 2006 e del 2014.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025