Di
La Dinamo Pallavolo Bellaria prosegue nel suo progetto di dare spazio ai giovani ed infatti, i più attenti tra coloro che hanno letto l’ultimo articolo della serie c maschile, avranno certamente notato il nome di Mazza tra i giocatori inseriti a tabellino. Già, proprio così, Francesco Mazza… di cui oggi vi raccontiamo qualcosa in più.
Francesco, classe 2003, è riminese doc e viene da una famiglia dove lo sport ed i suoi valori si vivono molto intensamente. “Fra’” nasce sportivamente nel baseball giovanile di Rimini dove era stato selezionato per la nazionale giovanile per poi cambiare, nel 2016, e passare alla pallavolo cedendo alla “corte” della Dinamo Bellaria che già a quel tempo, aveva visto in lui, un ragazzo atleticamente dotato.
Inizia con i campionati giovanili di under 14 per poi passare all’Under 16 fino ad arrivare a quelli dell’attuale formazione di Under U18/Serie D dove Francesco è uno dei perni fondamentali.
Mazza è di esempio per i compagni dentro e fuori dal campo e sabato scorso (26 ottobre) ha raggiunto un nuovo obiettivo, quello cioè, di esordire a soli 16 anni, nella main team di serie C.
“ – dichiara il DS della Dinamo Vincenzo Tuccelli che poi aggiunge – .
Queste invece, le parole di Francesco: ““.
Next Gen ATP Finals 🌍 – 3° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 13:00 Nishesh…
La settimana che precede l’inizio della nuova stagione si sta trasformando in una vera e propria stagione di rotture e…
Pochi giocatori, negli ultimi decenni, hanno sprigionato talento puro come David Nalbandian. Non tutti possono vantare il soprannome di El…
Il campione dei Lakers fa il Babbo Natale per i suoi compagni. Ora tutti sui pedali… More
Nel tennis si tratta sempre, in fondo, di decidere quanto osare e quando invece trattenersi. Panatta, Sinner e gli altri…
C’è chi pensa che buttarsi nel mondo delle scommesse sia questione d’intuito, o magari soltanto di fortuna, ma sotto tutto…