Dinamo Pallavolo Bellaria: esordio di Francesco Mazza in serie C

Foto Ufficio Stampa Dinamo Pallavolo Bellaria

Di

La Dinamo Pallavolo Bellaria prosegue nel suo progetto di dare spazio ai giovani ed infatti, i più attenti tra coloro che hanno letto l’ultimo articolo della serie c maschile, avranno certamente notato il nome di Mazza tra i giocatori inseriti a tabellino. Già, proprio così, Francesco Mazza… di cui oggi vi raccontiamo qualcosa in più.

Francesco, classe 2003, è riminese doc e viene da una famiglia dove lo sport ed i suoi valori si vivono molto intensamente. “Fra’” nasce sportivamente nel baseball giovanile di Rimini dove era stato selezionato per la nazionale giovanile per poi cambiare, nel 2016, e passare alla pallavolo cedendo alla “corte” della Dinamo Bellaria che già a quel tempo, aveva visto in lui, un ragazzo atleticamente dotato.

Inizia con i campionati giovanili di under 14 per poi passare all’Under 16 fino ad arrivare a quelli dell’attuale formazione di Under U18/Serie D dove Francesco è uno dei perni fondamentali.

Mazza è di esempio per i compagni dentro e fuori dal campo e sabato scorso (26 ottobre) ha raggiunto un nuovo obiettivo, quello cioè, di esordire a soli 16 anni, nella main team di serie C.

“ – dichiara il DS della Dinamo Vincenzo Tuccelli che poi aggiunge – .

Queste invece, le parole di Francesco: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025