Di
Mancano ormai pochissimi giorni all’apertura della quattordicesima edizione di Babyvolley a Imola, organizzato dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport.
Alla chiusura delle iscrizioni è stato eguagliato il record di squadre iscritte con i 48 team di questa edizione così come accadde nel 2017. Sono 8 le regioni rappresentate, Liguria, Lombardia, Toscana, Marche, Lazio, Veneto, Friuli ed Emilia Romagna con circa 600 atleti e atlete divise nelle categorie under 12, under 13, under 14, under 16, under 18 femminile e under 16 maschile.
La che ritorna ad essere organizzato dopo l’esperienza di qualche anno fa quando per due anni di seguito i maschietti ebbero l’onore di giocare l’ultima finale alla presenza di tutte le squadre di ogni categoria pronte per la premiazione finale.
“ – afferma Pasquale De Simone coordinatore del torneo –
Si parte con gli incontri il 2 gennaio mattina alle ore 10 per concludere la giornata dedicata ai gironi eliminatori intorno alle 19,30. Il 3 gennaio mattina le 9 palestre (12 campi totali) saranno dedicate alle gare per l’accesso alle varie finali che si disputeranno invece al pomeriggio. Gran finale al Pala Ruggi dalle 15,30 con le gare per l’assegnazione del titolo under 16 e 18 femminile e under 16 maschile. E a seguire la premiazione di tutte le squadre.
Attesi circa 600 atleti e atlete con familiari e amici al seguito che riempiranno gli spalti e soprattutto gli alberghi in una giornata in cui le strutture ricettive sono pressoché vuote.
Sarà possibile seguire la manifestazione sia sul sito di diffusione sport (www.diffusionesport.it) sia sui canali social dell’associazione, con foto e brevi filmati su instagram (diffusione_sport) e con le dirette delle gare e della premiazione su facebook (https://www.facebook.com/diffusionesport.imola).
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…