Diciotto Volley Angels partecipano alla manifestazione ‘Talento e Territorio’

Di

La palestra Borgo Rosselli di Porto San Giorgio ha ospitato un evento storico nel percorso di crescita di Volley Angels Project. “Talento e Territorio – L’Italia siete Voi”, il nuovo progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la qualificazione tecnica giovanile, ha coinvolto quattordici ragazze della società del direttore sportivo Fulvio Taffoni, che è rientrata tra le 118 selezionate in Italia (solo cinque nelle Marche) per parteciparvi, in quanto in possesso delle caratteristiche specifiche e di affidabilità su progetti giovanili di alto livello, per essere seguite da tecnici federali in un percorso importante.

L’incontro, durato circa sei ore, è stato tenuto dal Professor Oscar Maghella, tecnico del Centro di Qualificazione Nazionale della Fipav, ed è iniziato con un briefing di tutti gli allenatori della società (erano presenti anche il selezionatore del comitato territoriale di Ascoli Piceno, Mauro Mantovani e alcuni tecnici di altre società che stanno collaborando al progetto di Volley Angels Project).

L’indimenticabile pomeriggio è poi proseguito con un lungo e interessantissimo allenamento, nel corso del quale sono stati toccati tutti i fondamentali, senza tralasciare alcuni momenti che hanno riguardato aspetti analitici e di introspezione sportiva.

– ha poi detto Maghella, ringraziando tutto lo staff di Volley Angels Project –

Il riconoscimento ha il sapore di un miracolo, pensando alle enormi difficoltà di logistica e impianti sportivi nelle quali Volley Angels Project quotidianamente svolge il proprio lavoro.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025