Dal Mondiale alla Serie A1: Imoco e Igor sfidano Perugia e Chieri

Foto Igor Volley Novara

Terminata l’avventura iridata cinese, che ha riportato in Italia dopo 27 anni il titolo di Campione del Mondo per Club, Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara disputeranno giovedì sera i recuperi della nona giornata del Campionato di Serie A1 Femminile.

Le pantere, che anche in Estremo Oriente hanno mantenuto l’imbattibilità stagionale (sono 17 le vittorie consecutive), saranno di scena al PalaBarton per affrontare la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Un testacoda, così lo descrive la classifica con le gialloblù in testa a 26 punti e le umbre ultime a quota 5, ma il match si preannuncia equilibrato, se non altro per le recenti fatiche – e gioie – delle trevigiane. Non a caso, coach Daniele Santarelli ha precauzionalmente convocato alcune ragazze dell’Imoco Volley Pool Piave San Donà che potranno essere schierate in rosa in caso di defezioni.

“ – assicura Fabio Bovari, coach di Perugia -, “.

Potrà salutare immediatamente il pubblico di casa (Conegliano lo farà domenica 15 dicembre) l’Igor Gorgonzola Novara, il cui quarto posto nella rassegna iridata è stato giustamente applaudito per ciò che le azzurre sono riuscite a fare a Shaoxing, ovvero vincere il girone con tre successi e contendere la finalissima all’Eczacibasi fino al 13-13 del tie-break. Le ragazze di Massimo Barbolini se la vedranno con la Reale Mutua Fenera Chieri, compagine in cerca di una vittoria che manca dal 2 novembre. Chiede punti al derby piemontese anche la Igor, che occupa la sesta posizione della classifica ma con tre punti in più raggiungerebbe la terza.

“ – racconta Enrico Marchioni, general manager novarese -, “.

Giovedì sera, in occasione di Igor Gorgonzola Novara-Reale Mutua Fenera Chieri, e domenica, quando l’Imoco Volley Conegliano si esibirà al PalaVerde, la Lega Pallavolo Serie A Femminile celebrerà le due squadre che hanno onorato la Serie A italiana al recente Mondiale per Club in Cina con una premiazione speciale.

Le immagini dei recuperi della 9^ giornata saranno trasmesse sul sito ufficiale di PMG Sport, su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, all’interno della sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it. Volley femminile anche sul sito SportMediaset.it.

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 26; Unet E-Work Busto Arsizio 24; èpiù Pomì Casalmaggiore 19; Saugella Monza 18; Il Bisonte Firenze 18; Igor Gorgonzola Novara* 17; Savino Del Bene Scandicci 16; Zanetti Bergamo 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia 11; Lardini Filottrano 11; Reale Mutua Fenera Chieri* 10; Bosca S.Bernardo Cuneo 9; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8; Bartoccini Fortinfissi Perugia* 5.
* una partita in meno


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Tucani pronti a difendere la Coppa Italia

La Consoli Sferc Centrale verso la sua terza Finale Del Monte® Coppa Italia di A2. Sabato alle 18 difende il trofeo…

9 Maggio 2025
  • Volley

Rescissione contrattuale con Coach Alessandro Mattiroli

La Società Libertas Brianza comunica che in questi giorni è stato risolto consensualmente il contratto che legava l’allenatore Alessandro Mattiroli…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Navone all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Manca sempre meno al ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 del mondo, pronto al rientro dopo la…

9 Maggio 2025
  • Volley

La prima Italia della nuova stagione azzurra batte la Germania 3-1. Munarini MVP

Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…

8 Maggio 2025
  • Volley

La Finale Scudetto si tinge d’azzurro: la terza con più italiani dal 2004-05

Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…

8 Maggio 2025
  • Volley

Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”

Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…

8 Maggio 2025