D femminile: Un Natale da regine per le ragazze del Monticelli CMV

Foto Canottieri Ongina

Di

Un Natale da “regine”. Potrebbe essere questo il titolo del film pallavolistico proiettato nella Bassa Piacentina che vede le ragazze del Monticelli C.M.V. migliori attrici protagoniste del campionato a fine anno solare. La squadra di Paolo Sagliani, infatti, ha chiuso il 2019 con l’ennesima vittoria in serie D femminile, con il 3-0 esterno centrato a San Polo di Torrile (Parma) che ha regalato alle giallonere il primato definitivo all’atto della sosta invernale.

In classifica, infatti, le piacentine comandano con 24 punti, a +2 su Parma e con tre lunghezze di vantaggio sul Collecchio grazie a un ruolino di marcia con 8 vittorie e una sola sconfitta. La ripresa di campionato è prevista sabato 18 gennaio nella sfida tutta piacentina contro l’Eni Volley Podenzano.

A San Polo, intanto, il Monticelli C.M.V. ha offerto una nuova prova di maturità, quella di una squadra sempre più consapevole delle proprie potenzialità e che fin qui è andata anche oltre le aspettative, visto che da matricola ambiziosa l’obiettivo estivo era quello della zona play off. In terra parmense, la formazione ha offerto una prova di forza collettiva, con il contributo di tutte le ragazze chiamate in causa da coach Sagliani.

Inizialmente, le piacentine tengono a riposto la banda Conti e la centrale Zanoni, ancora non al meglio fisicamente, e scendono in campo con la diagonale Motta-Periti, con Azzali e Martini in posto quattro, Olmi-Magistrati coppia centrale e Spoto libero. La partenza del Monticelli C.M.V è devastante (5-15); il San Polo prova a mischiare le carte con i cambi, ma non c’è storia, così coach Sagliani dà spazio alla panchina e inizia a dar minuti a Conti in ottica-recupero. Lo stesso accadrà successivamente per Zanoni, il tutto in due set (il secondo e il terzo) più combattuti, ma ugualmente finiti nella cascina ospite, con le accelerazione decisive che portano rispettivamente la firma dell’opposta Periti in attacco e della regista Motta in battuta. Da segnalare l’esordio in categoria del giovane libero Galbignani.

SAN POLO C.EL.I-MONTICELLI C.M.V. 0-3 (15-25, 23-25, 21-25)
MONTICELLI C.M.V.:  Motta 6, Magistrati 4, Olmi 5, Azzali 10, Martini 1, Periti 15, Spoto (L),  Conti 3, Zanoni 6, Rossi 2, Galbignani (L), Vicentini, Maarouf.  N.e.: Tedoldi. All.: Sagliani.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Raduno e visite mediche: il 20 agosto parte la nuova stagione

Mercoledì 20 agosto: la prima data importante da cerchiare sul calendario degli appuntamenti della nuova stagione del Cisterna Volley. Ovvero…

6 Agosto 2025
  • Basket

Legabasket, clamorosa svolta: al via la sua piattaforma!

LBATV, si parte. Ieri l'assemblea delle società di Legabasket Serie A ha dato ufficialmente il via al progetto della web…

6 Agosto 2025
  • Volley

Uyba, dall’Egitto arriva la schiacciatrice Mariam Metwally: “Voglio imparare dai giocatori più esperti”

La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…

6 Agosto 2025
  • Volley

Delta Volley e Virtus Taglio di Po insieme per la pallavolo femminile

Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…

6 Agosto 2025
  • Volley

Francesco Cottarelli nuovo palleggiatore della Sviluppo Sud Catania

La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Fritz e Shelton in semifinale

Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…

6 Agosto 2025