D femminile: Un Natale da regine per le ragazze del Monticelli CMV

Foto Canottieri Ongina

Di

Un Natale da “regine”. Potrebbe essere questo il titolo del film pallavolistico proiettato nella Bassa Piacentina che vede le ragazze del Monticelli C.M.V. migliori attrici protagoniste del campionato a fine anno solare. La squadra di Paolo Sagliani, infatti, ha chiuso il 2019 con l’ennesima vittoria in serie D femminile, con il 3-0 esterno centrato a San Polo di Torrile (Parma) che ha regalato alle giallonere il primato definitivo all’atto della sosta invernale.

In classifica, infatti, le piacentine comandano con 24 punti, a +2 su Parma e con tre lunghezze di vantaggio sul Collecchio grazie a un ruolino di marcia con 8 vittorie e una sola sconfitta. La ripresa di campionato è prevista sabato 18 gennaio nella sfida tutta piacentina contro l’Eni Volley Podenzano.

A San Polo, intanto, il Monticelli C.M.V. ha offerto una nuova prova di maturità, quella di una squadra sempre più consapevole delle proprie potenzialità e che fin qui è andata anche oltre le aspettative, visto che da matricola ambiziosa l’obiettivo estivo era quello della zona play off. In terra parmense, la formazione ha offerto una prova di forza collettiva, con il contributo di tutte le ragazze chiamate in causa da coach Sagliani.

Inizialmente, le piacentine tengono a riposto la banda Conti e la centrale Zanoni, ancora non al meglio fisicamente, e scendono in campo con la diagonale Motta-Periti, con Azzali e Martini in posto quattro, Olmi-Magistrati coppia centrale e Spoto libero. La partenza del Monticelli C.M.V è devastante (5-15); il San Polo prova a mischiare le carte con i cambi, ma non c’è storia, così coach Sagliani dà spazio alla panchina e inizia a dar minuti a Conti in ottica-recupero. Lo stesso accadrà successivamente per Zanoni, il tutto in due set (il secondo e il terzo) più combattuti, ma ugualmente finiti nella cascina ospite, con le accelerazione decisive che portano rispettivamente la firma dell’opposta Periti in attacco e della regista Motta in battuta. Da segnalare l’esordio in categoria del giovane libero Galbignani.

SAN POLO C.EL.I-MONTICELLI C.M.V. 0-3 (15-25, 23-25, 21-25)
MONTICELLI C.M.V.:  Motta 6, Magistrati 4, Olmi 5, Azzali 10, Martini 1, Periti 15, Spoto (L),  Conti 3, Zanoni 6, Rossi 2, Galbignani (L), Vicentini, Maarouf.  N.e.: Tedoldi. All.: Sagliani.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024