Csi Clai Imola, in via Volta arriva la Bionatura Nottolini Capannori

Ufficio stampa Imola

Di

I muri del PalaRuscello stanno ancora tremando per le emozioni vissute al termine del primo storico successo in serie B1 della Csi Clai Imola, domenica scorsa. E il calendario propone, subito, un altro incontro casalingo per la truppa del condottiero Manuel Turrini: domenica 24 novembre, alle ore 18,00, scenderanno in via Volta le toscane del Bionatura Nottolini Capannori.

Le due squadre tornano a sfidarsi dopo un paio di anni di lontananza: nel 2017/2018, infatti, le lucchesi raggiunsero un’incredibile promozione raggiungendo quota 73 punti, frutto di ben 25 vittorie ed una sola sconfitta. Imola disputò un’ottima stagione chiudendo sul gradino più basso del podio e assaporando il gusto dei playoff promozione, con la sconfitta in gara 3 con la forte Jesi.

Lo scorso anno, invece, mentre la Clai imitava la stagione perfetta delle toscane, raggiungendole in serie B1, Nottolini chiudeva ad un dignitosissimo 6° posto finale, a pari merito con Trevi, ultima avversaria delle imolesi. Per quanto riguarda il passato, in serie B2, Nottolini vanta il vantaggio di 6-2 negli scontri diretti.

Sarà una gara certamente non agevole per Cavalli e compagne, che saranno chiamate all’ennesima impresa casalinga che sarebbe, poi, ossigeno puro per la classifica.

Non sarà facile, anche perché Nottolini possiede un roster di tutto rispetto che al termine della scorsa stagione non ha subìto grandi variazioni ed illuminato dal prospetto più forte, probabilmente, dell’intera categoria nel ruolo di opposta: la 22enne Sofia Renieri. Obiettivo fondamentale per la Clai sarà, proprio, quello di limitare le sue potenzialità offensive. Ma coach Becheroni potrà contare sulle prestazioni delle bande Lara Salvestrini (20 anni e con esperienze in serie A2) e Beatrice Roni (capitana), nonché delle centrali Erika Mutti ed Arianna Magnelli. Francesca Bresciani in cabina di regia chiude il sestetto che normalmente inizia il match. Con Battellino come libero.

In 4 gare (riposo già effettuato), ben 3 successi registrati di cui 2 tiebreak con Trevi e Pesaro. Unica sconfitta con Empoli nel derby. La Clai, in caso di vittoria, aggancerebbe le toscane a quota 7 punti.

In rapida successione, dopo la gara con Nottolini, Imola sfiderà Città di Castello, Quarrata, Moncaro e Perugia per un poker di match determinanti per la corsa salvezza.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, le partite di oggi: partite e orari

Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…

7 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Vecchi: “Per noi è stata una partita difficile”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 di Semifinale è gialloblù: 3-2 nel “sold out” trentino

Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…

6 Aprile 2025
  • Volley

Lavarini si vede già in finale contro… Conegliano: “Con loro ci aspettano tante partite”

La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…

6 Aprile 2025