Cosmos Volley: l’ U14 d’Eccellenza cala il tris: superata Roma Duemila12 al tie break

Cosmos Volley

Di

E sono 3! L’U14 d’Eccellenza non smette di stupire.

Dopo aver superato all’esordio il Volley Friends con un secco 3-0 ed il Roma Club al tie break con una splendida rimonta, la matricola pontina guidata in panchina da Gabriele Canari trionfa anche su un’altra corazzata del volley romano, il Duemila 12.

Una gara entusiasmante mai scontata che ha visto regnare l’equilibrio tra le due squadre.

Fino all’epilogo con le stelle biancoverdi vincenti con i seguenti parziali: (22-25, 25-23, 25-27, 25-23, 15-9). Con questi due punti la Cosmos si attesta in seconda posizione a quota 7 punti in classifica, a due punti dal Volleyrò Casal Dè Pazzi.

IL MATCH – La partenza della formazione pontina non è delle migliori e lo dimostra il punteggio iniziale: 11-19. Poi scatta la scintilla che porta il sestetto biancoverde alla rimonta , 22-23. Le romane sono però più precise e portano a casa un set meritato. Anche la prima parte del secondo parziale rispecchia l’inizio gara. Sotto di sei lunghezze (6-12), parte il riscatto delle pontine che arrivano sul 20-20, prima di piazzare il colpo di reni finale: 25-23.

Rinfrancate dal successo nel secondo set, la Cosmos domina il terzo parziale fin dalle prime battute, portandosi immediatamente sul 13-4. Poi di nuovo il black out : sul 24-20 si spegne la luce ed il Duemila12 ne approfitta conquistando il parziale, 25-27.

Una mazzata che avrebbe buttato giù qualsiasi squadra, ma non le stelle della Cosmos. Riordinate le idee, le ragazze tornano in campo più cariche e motivate di prima. Ancora un set sempre in vantaggio, prima del ritorno delle ospiti che alle fine sono però costrette ad arrendersi, 25-23.

Senza storia il tie break, con la Cosmos che parte subito forte legittimando il successo finale, 15-9.

POST PARTITA – “ – ha precisato il coach,

A conferma dei loro meriti, ben sette ragazze della Cosmos sono state convocate per la selezione del CQT di Latina. L’u14 d’Eccellenza tornerà in campo giovedì 14 novembre alle ore 18:30, quando le stelle biancoverdi affronteranno la lunga trasferta di Civitavecchia.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita Lagonegro, il punto dopo sei settimane di preparazione

MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro prosegue il proprio cammino di avvicinamento al campionato di serie A2 Credem Banca…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…

3 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton in Ferrari si rivede Mondiale!

Profilo basso. È così che si presenta la Ferrari a Singapore. La tappa nella città-stato rappresenta un crocevia importante per…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025