Di
In un campionato dal calendario estremamente frammentario e spezzettato ma che si sta avviando verso la stretta finale per l’assegnazione dei posti ai play off, continua a brillare la stella degli Incheon Jumbos: la squadra sponsorizzata dalla compagnia di bandiera coreana è andata a vincere con molta fatica, 3-2, anche sul campo degli Skywalkers, disperatamente in lotta per garantirsi un accesso alla post season. Ma la cosa più notevole del turno di campionato appena archiviato è ancora una volta la prestazione dello spagnolo Villena che con 39 punti a referto eguaglia il best score di questa stagione registrato dal canadese Gavin Schmitt. Villena, cinque ace, trascina i Jumbos e si conferma l’elemento di forza di questa stagione dopo dieci vittorie in tredici gare.
Niente da fare invece per i Bluefangs che vengono battuti in casa dal Woori, seconda forza del campionato, per 3-2 (27-29, 25-16, 15-25, 30-28, 6-15) che la squadra di Daejon gioca tra troppi alti e bassi, concedendo troppo in alcuni momenti chiave e disputando un quinto set molto sottotono. Santangelo, reduce da una buona gara nel week end viene schierato a intermittenza e garantisce solo 5 punti mentre dall’altra parte Felipe spedisce a terra ben 35 palloni.
I Daejeon Samsung Bluefangs si confermano terzi con 23 punti ma rispetto a chi insegue, e in particolare all’OK Rush and Cash che deve recuperare due punti ma è reduce da due sconfitte, ha giocato una gara in più.
Il direttore sportivo della ErmGroup Volley Altotevere, Valdemaro Gustinelli (nella foto), fa il punto della situazione a quasi due settimane dall’inizio…
Niente da fare per Matteo Berrettini: l'azzurro salterà anche gli US Open, in programma dal prossimo 24 agosto fino al…
Nonostante sia la vigilia di Ferragosto e Bologna appaia pressoché vuota a chi deve o vuole sfidare il caldo e…
Altri sette giorni di attesa, manca poco al via ufficiale della stagione 2025-2026 del Cisterna Volley (raduno il 20 agosto).…
Meno due settimane al debutto agli Europei. Ancora quattordici giorni per preparare il primo match contro la Grecia di Giannis…
A.S. Volley Lube annuncia che alle ore 17 di lunedì 25 agosto riaprirà la vendita degli abbonamenti stagionali al botteghino dell’Eurosuole Forum per l’accesso ai match interni della Cucine Lube Civitanova nell’annata…