Corea maschile: Villena fa gli straordinari, Bluefangs sconfitti dopo l’altalena

Foto: Ko.Vo,

Di

In un campionato dal calendario estremamente frammentario e spezzettato ma che si sta avviando verso la stretta finale per l’assegnazione dei posti ai play off, continua a brillare la stella degli Incheon Jumbos: la squadra sponsorizzata dalla compagnia di bandiera coreana è andata a vincere con molta fatica, 3-2, anche sul campo degli Skywalkers, disperatamente in lotta per garantirsi  un accesso alla post season. Ma la cosa più notevole del turno di campionato appena archiviato è ancora una volta la prestazione dello spagnolo Villena che con 39 punti a referto eguaglia il best score di questa stagione registrato dal canadese Gavin Schmitt. Villena, cinque ace, trascina i Jumbos e si conferma l’elemento di forza di questa stagione dopo dieci vittorie in tredici gare.

Niente da fare invece per i Bluefangs che vengono battuti in casa dal Woori, seconda forza del campionato, per 3-2 (27-29, 25-16, 15-25, 30-28, 6-15) che la squadra di Daejon gioca tra troppi alti e bassi, concedendo troppo in alcuni momenti chiave e disputando un quinto set molto sottotono. Santangelo, reduce da una buona gara nel week end viene schierato a intermittenza e garantisce solo 5 punti mentre dall’altra parte Felipe spedisce a terra ben 35 palloni.

I Daejeon Samsung Bluefangs si confermano terzi con 23 punti ma rispetto a chi insegue, e in particolare all’OK Rush and Cash che deve recuperare due punti ma è reduce da due sconfitte, ha giocato una gara in più.

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Roger Federer torna in campo alla Rod Laver Arena: esibizione stellare alla vigilia dell’Australian Open 2026

Roger Federer aveva già annunciato poche ore fa la sua presenza all’Australian Open 2026, ma restava un mistero il ruolo…

12 Dicembre 2025