Corea maschile: l’ugandese Daudi Okello prende il posto di Hernandez negli Skywalkers

Foto TVF

Di

Dall’Uganda alla Corea del Sud, passando per la Turchia: Daudi Okello è stato il “crac” di questa prima tranche del campionato turco, trascinando la sorpresa Spor Toto al primo posto in classifica, e ora è già pronto a una nuova avventura in estremo oriente. I campioni in carica della Corea, gli Hyundai Skywalkers, hanno infatti scelto l’opposto africano per sostituire l’infortunato Yosyany Hernandez.

Senza il cubano, gli Skywalkers erano andati incontro a un pessimo inizio di stagione, perdendo 5 delle prime 9 partite di campionato. Ora il compito di cambiare rotta spetta proprio al 24enne Okello, che nel 2016 era stato il primo giocatore ugandese in assoluto a firmare un contratto da professionista in Europa, con i bulgari del Marek Union-Ivkoni. L’anno successivo il trasferimento in Turchia, dove ha vestito le maglie di Galatasaray e Belediye Plevnespor prima di passare allo Spor Toto.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Nervini vestirà di nuovo la maglia di Chieri: “È il momento giusto per tornare”

La terza novità della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per il 2025/2026 è in realtà un volto già conosciutissimo. Si tratta di Stella…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League 2025

Del Monte® Boy League 2025Scatta la 26a edizione: squadre in campo questo pomeriggio, evento in diretta su YouTube  Al via questo…

23 Maggio 2025
  • Volley

Bernardinho ha scelto i 30 giocatori del Brasile che parteciperanno alla VNL

Il Brasile ha ufficializzato la lista dei 30 giocatori per la Volleyball Nations League maschile. Fino a questo momento, l’allenatore…

23 Maggio 2025
  • Volley

Grottazzolina conferma Petkovic: “Per noi serbi l’Italia è qualcosa di speciale”

Dusan Petkovic sarà un giocatore della Yuasa Battery Grottazzolina anche nella stagione 2025-2026. Il bomber serbo, entrato nel cuore dei tifosi Yuasa, ha…

23 Maggio 2025
  • Volley

Alice Torcolacci completa il roster della UYBA: “Spero di avere più spazio”

E’ l’ingaggio della centrale Alice Torcolacci, già da tempo nel mirino della società biancorossa del presidente Giuseppe Pirola, a completare…

23 Maggio 2025
  • Volley

Futura punta sulla giovane palleggiatrice Helena Sassolini: “Felicissima della chiamata”

Nuovo arrivo all’insegna della linea verde e del talento per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, che affida la regia…

23 Maggio 2025