Contro il Quarrata il CSI Clai Imola prova ad alzare l’asticella

Foto di Annalisa Mazzini

Di

Dopo l’estenuante ma esaltante cavalcata in terra umbra, la Csi Clai Imola ritrova il pubblico amico contro il Blu Volley Quarrata, attuale fanalino di coda del girone C.

Sarebbe controproducente, però, sottovalutare le avversarie che arriveranno al PalaRuscello col coltello tra i denti, vista la classifica carente.

Per Chiti e compagne, sconfitte secche 0-3 contro Casal de Pazzi, Angelini Cesena, Castelbellino, Empoli e Pesaro. L’unico squillo (e gli unici set vinti) contro Fgl Castelfranco quando, dopo il vantaggio 2-1, arrivò l’ennesima sconfitta (al tiebreak).

Certamente l’impatto con il nuovo girone di serie B1 non è stato positivo per le ragazze di coach Torracchi, ma è anche vero che, finora, con le squadre toscane la Clai ha sempre faticato e perso.

Ma le imolesi giungono al match casalingo con l’entusiasmo ritrovato al termine della maratona di Città di Castello. Servirà alzare l’asticella per continuare ad incamerare punti pesanti in classifica, dopo aver superato Perugia nell’ultimo turno, con proprio Città di Castello nel mirino ad una sola lunghezza di distanza e Moncaro a 2.

Dovrebbe rientrare a pieno servizio Vece, dopo l’influenza che ne ha limitato il minutaggio in campo in Umbria.

Sofia Cavalli e compagne dovranno gettare in campo tutto l’agonismo di cui sono capaci per arrivare a battere le toscane. Atteso il pubblico delle grandi occasioni. Fischio d’inizio alle ore 18,00.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…

5 Aprile 2025
  • Volley

Bartolini (Altotevere): “A Sorrento per giocare la nostra pallavolo”

Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…

5 Aprile 2025
  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025