Di
Reduce dalla giornata storta di Mondovì, che l’ha vista cedere abbastanza nettamente per 3-1 alle padrone di casa piemontesi, la Conad Olimpia Teodora volta pagina e attende nel turno infrasettimanale al PalaCosta, nel giorno di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, alle ore 17, la HR Roana Macerata.
Dopo aver subito il sorpasso al secondo posto in classifica da parte delle ultime avversarie, che però hanno giocato una partita in più, la squadra guidata da Coach Bendandi cerca riscatto davanti al proprio pubblico. Nel match di andata Ravenna, che è l’unica squadra del girone ad aver vinto almeno un set in tutte le partite disputate, si impose in rimonta per 1-3 nelle Marche aprendo una striscia di sei successi di fila, poi interrotta solo sul campo della capolista Trentino.
Arbitri del match saranno Deborah Proietti e Michele Brunelli.
La società dilettantistica Helvia Recina Volley Macerata è presente nel panorama del volley da più di trent’anni. L’attività partita come settore giovanile nella palestra di via dell’Acquedotto è cresciuta dal livello provinciale fino al debutto della prima squadra nella categoria nazionale di serie B2 risale alla stagione 2012/2013. Conquistata la promozione in B1 nel 2017, la Roana CBF Macerata ha raddoppiato il salto di categoria guadagnandosi nella stagione scorsa l’accesso alla Serie A2.
Per il campionato da matricola, la società ha costruito un roster ambizioso e ricco di giocatrici esperte, a partire da una solida diagonale. In regia è infatti arrivata Elisa Lancellotti, che l’anno scorso con Sassuolo ha conquistato la vittoria nella Coppa Italia di categoria e che vanta anche un’esperienza da ex a Ravenna. Opposto è invece la russa Irina Smirnova, giocatrice con grande esperienza sempre a cavallo tra la Serie A1 e la Serie A2, che nella stagione passata ha ottenuto la promozione con la maglia di Perugia.
“”.
Allenatore: Simone Bendandi.
Assistente: Dominico Speck.
Palleggiatrici: Poggi (2), Morolli (15).
Centrali: Guidi (8), Torcolacci (9), Parini (12).
Attaccanti: Bacchi (1), Altini (3), Piva (4), Canton (5), Strumilo (7), Manfredini (11).
Liberi: Calisesi (10), Rocchi (13).
Regular Season Serie A2 Girone B
Delta Informatica Trentino 35, Lpm Bam Mondovì 28 (*), , Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 25, Futura Volley Giovani Busto Arsizio 20, Barricalla Cus Torino 19 (*), Acqua & Sapone Roma Volley Club 10, Sigel Marsala 9, P2P Smilers Baronissi 5.
(*) Una partita in più
In occasione delle festività natalizie, saranno attive due promozioni speciali per passare il “Natale con Olimpia Teodora”:
Per usufruire delle promozioni sarà sufficiente presentarsi allo sportello accrediti prima della partita.
La biglietteria del PalaCosta, p.zza Caduti sul Lavoro 13, Ravenna, aprirà alle ore 15.30, così come i cancelli del palazzetto. Prezzi dei biglietti:
Ingresso gratuito per gli Under 12
I tagliandi restano anche disponibili in prevendita (con maggiorazione del prezzo di € 1) sul sito ( https://www.vivaticket.it/ita/event/olimpia-teodora-roana-cbf-hr-macerata/144840 ) e in tutti i punti vendita Vivaticket ( https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv ).
Il live score del match è disponibile sul sito della Lega Pallavolo Femminile ( www.legavolleyfemminile.it ) o scaricando l’app “Livescore Lega Volley Femminile”.
La diretta streaming del match sarà visibile sulla pagina Facebook: @olimpiateodoravolley
Notizie, immagini e informazioni sempre aggiornate sulla Fan Page Facebook “Olimpia Teodora Volley”: https://www.facebook.com/olimpiateodoravolley/ e sul profilo Instagram “olimpia.teodora”: https://www.instagram.com/olimpia.teodora
È possibile consultare calendario, risultati e classifiche sul sito della Lega Volley Femminile: http://www.legavolleyfemminile.it
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…