Conad, l’allenamento congiunto con il Viadana Volley termina 3-0

Di

Conad chiude tre a zero in un’ora circa (57 min) l’allenamento congiunto col Viadana Volley, ritrovando sul campo l’ex-secondo palleggiatore Alberto Bellei.. Senza esclusione di colpi di primi due set (25-13 e 25-12), mentre il terzo ha visto il roster reggiano attraversare un momento di volubilità (25-20).

Coach Bosco, dopo la partenza di Santangelo, chiama a rapporto il secondo opposto in carica, Alessandro Magnani. Una prestazione di tutto rispetto, con 10 punti in attacco che portano la sua firma. Come migliori realizzatori seguono Ippolito (12) e Zingel (13). Pinelli in regia, con Catellani al terzo set che entra in campo insieme a Scarpi, in sostituzione del vice capitano Dolfo. Chiude la formazione Miselli al centro (suo il turno più lungo al servizio, in totale 17 battute in tutto il match) e Morgese al cambio in seconda linea. Il fondamentale vincente è stato il muro, con 14 punti collettivi (la metà sono di Zingel). Gli ace di squadra si fermano a tre in tutto, con lo stesso numero di errori al servizio da ambo i lati del campo (12).

I primi due set seguono un ritmo praticamente identico, Conad detta legge fin da subito con un vantaggio di pochi punti per poi prendere il via definitivamente e lasciare il Viadana a metà del lavoro. Cambia il roster e così la musica al terzo (8 a 7 per Viadana il primo parziale). Questione di poco prima che il gioco della Conad riprenda vigore, per quanto – forse ancora un po’destabilizzata – si blocchi su qualche azione di troppo a un passo dal match point (ultimo parziale 21-15, match chiuso 25-20).

– commenta il centrale Aidan Zingel –.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025