Conad, l’allenamento congiunto con il Viadana Volley termina 3-0

Di

Conad chiude tre a zero in un’ora circa (57 min) l’allenamento congiunto col Viadana Volley, ritrovando sul campo l’ex-secondo palleggiatore Alberto Bellei.. Senza esclusione di colpi di primi due set (25-13 e 25-12), mentre il terzo ha visto il roster reggiano attraversare un momento di volubilità (25-20).

Coach Bosco, dopo la partenza di Santangelo, chiama a rapporto il secondo opposto in carica, Alessandro Magnani. Una prestazione di tutto rispetto, con 10 punti in attacco che portano la sua firma. Come migliori realizzatori seguono Ippolito (12) e Zingel (13). Pinelli in regia, con Catellani al terzo set che entra in campo insieme a Scarpi, in sostituzione del vice capitano Dolfo. Chiude la formazione Miselli al centro (suo il turno più lungo al servizio, in totale 17 battute in tutto il match) e Morgese al cambio in seconda linea. Il fondamentale vincente è stato il muro, con 14 punti collettivi (la metà sono di Zingel). Gli ace di squadra si fermano a tre in tutto, con lo stesso numero di errori al servizio da ambo i lati del campo (12).

I primi due set seguono un ritmo praticamente identico, Conad detta legge fin da subito con un vantaggio di pochi punti per poi prendere il via definitivamente e lasciare il Viadana a metà del lavoro. Cambia il roster e così la musica al terzo (8 a 7 per Viadana il primo parziale). Questione di poco prima che il gioco della Conad riprenda vigore, per quanto – forse ancora un po’destabilizzata – si blocchi su qualche azione di troppo a un passo dal match point (ultimo parziale 21-15, match chiuso 25-20).

– commenta il centrale Aidan Zingel –.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Serie A Credem Banca: accolte tutte le 47 domande di iscrizione

Serie A Credem BancaLe 47 squadre della stagione 2025/26: tutte le domande di iscrizione sono state accolte La Commissione Ammissione…

3 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time ingaggiato Mattia Filippelli

La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato il centrale Mattia Filippelli nella scorsa stagione alla Romeo Sorrento dove…

3 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Vukic a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner affronta l'australiano Aleksander Vukic, n°93 del mondo, al 2° turno di Wimbledon. Il match, in programma sul Centrale dopo…

3 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic al terzo turno, derby con Kecmanovic

Nessun problema per Novak Djokovic. Il tennista serbo vince agilmente il secondo turno contro il padrone di casa Daniel Evans…

3 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati delle italiane: Cocciaretto al 3° turno, battuta Volynets

Cocciaretto avanza al 3° turno: Volynets ko in due set Elisabetta Cocciaretto non si ferma più e conquista anche il…

3 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Cobolli avanza al terzo turno

Flavio Cobolli è al terzo turno di Wimbledon. Il tennista romano migliora il suo record all'All England Club: lo scorso…

3 Luglio 2025