Club Italia in Tour: Offanengo supera le azzurrine nel match benefico

Foto Alessandro Soragna

Di

Uno spettacolo sportivo suggestivo con una serata di schiacciate a fin di bene, a favore dell’ANFFAS Onlus Crema. Mercoledì sera il PalaCoim di Offanengo ha ospitato l’amichevole tra le padrone di casa targate Chromavis Abo (militanti in B1 femminile) e le azzurrine del Club Italia CRAI, che partecipano al campionato di A2. Il test rientra progetto “Club Italia in tour”, che già lo scorso anno aveva visto i talenti della pallavolo italiana far tappa a Offanengo, unica realtà del comprensorio federale Cremona-Lodi selezionata.

In particolare, quella di stasera rappresenta la sesta tappa del tour edizione 2019 e l’ultima dell’anno solare, mentre è previsto – novità di quest’anno – anche il match di ritorno, in programma il 25 marzo al centro Fipav “Pavesi” di Milano. Nell’occasione, il Club Italia CRAI (guidato dal vice Michele Fanni, che ha scambiato i gradi con coach Massimo Bellano) ha approfittato per dar spazio anche ad atlete che normalmente giocano poco in A2, mentre la Chromavis Abo ha sfruttato il test per preparare al meglio l’ultimo match di campionato del 2019, in programma domenica a Maniago a domicilio della Pav Udine.

Prima del via all’amichevole, il sindaco di Offanengo Gianni Rossoni ha premiato le azzurrine con una targata, ritirata dal capitano Alessia Populini (argento iridato con l’Italia di Bellano al Mondiale under 20), con le giocatrici ospiti che hanno ricevuto in dono dalle “colleghe” di casa anche il calendario ANFFAS 2020.

Dal punto di vista pallavolistico, la Chromavis Abo si è aggiudicata il test con un rotondo 3-0, dominando il primo parziale (25-17) e conquistando i successivi due con un doppio 25-23, con rimonta nel secondo set (da 2-10 a 23-23) e un allungo a metà frazione nel terzo. Le due squadre di comune accordo hanno disputato un ulteriore parziale, vinto 22-25 alle azzurrine.

il direttore sportivo della Chromavis Abo Stefano Condina 

spiega Michele Fanni, al timone delle azzurrine nel Club Italia in tour –

le parole di Andrea Venturini, direttore di ANFFAS Onlus Crema

CHROMAVIS ABO-CLUB ITALIA CRAI 3-1 (25-17, 25-23, 25-23, 22-25)
CHROMAVIS ABO:  Nicolini 6, Cheli 6, Porzio 9, Stroppa 12, Rettani 11, Guasti 7, Giampietri  (L), Cortelazzo 5, Padula 4, Riccardi (L), Marchesi 3. N.e.: Rossi, Cicoria. All.: Guadalupi
CLUB ITALIA CRAI: Monza 3, Bassi 17, Marconato 7, Ituma 16, Trampus 7, Nwakalor 11, Sormani (L), Pelloia, Frosini 2, Panetoni. N.e.: Graziani, Gardini, Kone, Populini. All.: Fanni
ARBITRI: Gallazzi e Fumagalli


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025