Di
Seconda gara consecutiva in trasferta per i campioni d’Italia: domenica (ore 18.00, diretta Eleven Sports) la Cucine Lube Civitanova sarà di scena al Pala Calafiore di Reggio Calabria contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, per l’ottava giornata di andata di SuperLega.
Obiettivo “nona” per Juantorena e compagni (lo schiacciatore italo-cubano, sulla via del recupero, sarà in trasferta con la squadra), dopo aver strappato al tie break l’ottava vittoria consecutiva sul campo di una combattiva Ravenna. Dopo l’allenamento tecnico del pomeriggio di venerdì all’Eurosuole Forum, nella giornata di sabato i cucinieri voleranno alla volta della Calabria, dove domenica mattina terranno la consueta seduta di tecnica pre-gara.
La formazione allenata da Cichello schiera in regia Michele Baranowicz in diagonale con l’opposto brasiliano Aboubacar, al centro il nazionale francese Barthelemy Chinenyeze con Stefano Mengozzi (in alternativa l’ex giovanile Cucine Lube, Marco Vitelli), in banda lo statunitense Defalco e l’altro francese Timothee Carle (a disposizione c’è anche Swan Ngapeth). Marco Rizzo è il libero.
Enrico Diamantini (centrale Cucine Lube Civitanova): “”.
Marco Vitelli (centrale Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “”.
L’ottava giornata di andata sarà diretta da Mauro Goitre di Torino e Giorgia Spinnicchia di Catania.
Torna ancora una volta la sfida con la Tonno Callipo in Regular Season: siamo già a quota 33 gare con il match che si giocherà domenica: bilancio nettamente a favore dei biancorossi con 26 vittorie contro le 6 di Vibo. Nella scorsa stagione doppio 3-0 a favore della Cucine Lube Civitanova.
Due ex in campo per squadra:Michele Baranowicz a Civitanova dal 2013 al 2015, Marco Vitelli a Civitanova dal 2013 al 2016 (settore giovanile), Enrico Diamantini a Vibo Valentia nel 2016-2017, Jacopo Massari a Vibo Valentia nel 2017-2018.
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…