Cinque set di adrenalina ma alla fine Roma Volley gioisce: il derby con Tuscania è suo

Foto: Roma Volley Group

Di

Il derby del Lazio è giallorosso. La Roma Volley al termine di una maratona durata 2 ore e 15′ conquista il match con Tuscania, una partita infinita, bella, tirata, appassionante, davanti a un PalaHoney carico.

Un 3-2 di quelli pieni di adrenalina e di alto contenuto tecnico. Una gran bella partita che la squadra di Mauro Budani ha avuto il merito di portarsi a casa, una gara completamente diversa da quella di Modica con i romani che hanno fatto vedere tutto il repertorio, bene a muro (10 totali), in ricezione (62%) e contrattacco (47%), ma l’ago della bilancia è stata la battuta, che nella buona e nella cattiva sorte ha fatto cambiare il match. Infatti nel primo, terzo e quinto i romani hanno messo in grande difficoltà la ricezione avversaria. Roma ha fatto di necessità, virtù. Infatti senza Calarco, a casa per influenza, Rossi ha giocato nel ruolo di opposto con Mandolini a banda. E proprio loro sono risultati i migliori in campo rispettivamente con 30 e 18 palloni messi a terra, Rossi si è caricato la squadra sulle spalle, coadiuvato da Enrico Zappoli che ha dato equilibrio.

Bene anche i centrali e Sperotto, unico neo il quarto set. Sul 20-16 a Roma hanno tremato le mani, ha preso un parziale di 5-0. Poi ha avuto anche un match point sul 24-23, ma non ha chiuso (ai vantaggi 25-27). Nel quinto non c’è stata storia. Al termine del girone di andata Roma è quarta con 18 punti, in zona playoff.

L’analisi del tecnico Mauro Budani:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025