Di
Prenderà il via sabato 2 novembre il campionato femminile in Cina, attesissimo quest’anno per la presenza di numerose star internazionali nell’anno che precede le Olimpiadi. 14 le squadre al via, suddivise in 4 gironi (due da 4 squadre e due da 3): le prime due di ogni gruppo si qualificheranno ai quarti di finale.
Nella prima fase ci sarà subito una supersfida tra il Tianjin di Zhu Ting e Hooker e il Guangdong Evergrande, che si è rinforzato con due nazionali come la centrale Zheng Yixin e il libero Lin Li, entrambe dallo Zheijang, oltre a confermare Kosheleva e Rabadzhieva. Le campionesse in carica del BAIC Pechino, che nei giorni scorsi hanno firmato il rinnovo con Rachel Rourke () affiancandola a Dixon e Bartsch, avranno un girone abbordabile contro Fujian e Shenzhen.
Altra squadra in prima fila per il successo finale è lo Shanghai, che ha tesserato la tedesca Lippmann e la statunitense Larson: suo avversario nel girone lo Zheijang di Tatjana Bokan. La favorita del girone D sulla carta è lo Jiangsu, che sarebbe vicino al tesseramento della serba Tijana Malesevic, al momento impegnata in patria con la Stella Rossa.
Girone A: Pechino, Fujian, Shenzhen.
Girone B: Tianjin, Guangdong, Henan.
Girone C: Shanghai, Shandong, Zhejiang, Hebei.
Girone D: Jiangsu, Liaoning, Henan, Yunnan, Sichuan.
(fonte: Sport.sina.com.cn)
La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…
Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…
Inizia a delinearsi il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa…
Giorno di vigilia per gli azzurri che domani alle ore 15.30 italiane faranno il loro esordio nella rassegna iridata affrontando…
MISANO - La MotoGP non si ferma e dopo la tappa in Catalogna, con vittoria di Alex Marquez e trionfo…
Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…