Di
Prenderà il via sabato 2 novembre il campionato femminile in Cina, attesissimo quest’anno per la presenza di numerose star internazionali nell’anno che precede le Olimpiadi. 14 le squadre al via, suddivise in 4 gironi (due da 4 squadre e due da 3): le prime due di ogni gruppo si qualificheranno ai quarti di finale.
Nella prima fase ci sarà subito una supersfida tra il Tianjin di Zhu Ting e Hooker e il Guangdong Evergrande, che si è rinforzato con due nazionali come la centrale Zheng Yixin e il libero Lin Li, entrambe dallo Zheijang, oltre a confermare Kosheleva e Rabadzhieva. Le campionesse in carica del BAIC Pechino, che nei giorni scorsi hanno firmato il rinnovo con Rachel Rourke () affiancandola a Dixon e Bartsch, avranno un girone abbordabile contro Fujian e Shenzhen.
Altra squadra in prima fila per il successo finale è lo Shanghai, che ha tesserato la tedesca Lippmann e la statunitense Larson: suo avversario nel girone lo Zheijang di Tatjana Bokan. La favorita del girone D sulla carta è lo Jiangsu, che sarebbe vicino al tesseramento della serba Tijana Malesevic, al momento impegnata in patria con la Stella Rossa.
Girone A: Pechino, Fujian, Shenzhen.
Girone B: Tianjin, Guangdong, Henan.
Girone C: Shanghai, Shandong, Zhejiang, Hebei.
Girone D: Jiangsu, Liaoning, Henan, Yunnan, Sichuan.
(fonte: Sport.sina.com.cn)
Il Giro d'Austria di Espargaro, all'esordio nel ciclismo professionistico dopo la carriera in MotoGP, si conclude alla 3^ tappa: il…
È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…
SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…
Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…
Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…
Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…