Novara ce l’ha fatta, al termine di una partita soffertissima e’ riuscita a raggiungere un traguardo storico , la finale di Champions .
Le ragazze di Barbolini hanno vinto il Golden Set 16-14 dopo una partita durissima che aveva visto le turche del Vakifbank ribaltare il match dell’andata chiudendo 1-3 ( 23-25, 20-25, 25-15, 21-25).
Tutto si è deciso quindi al Golden Set, bravissime Piccinini e compagne a non perdere la testa , sono riuscite ad annullare un match point sul 12-14 grazie a un muro di Chirichella , il set va ai vantaggi e un ace di Egonu Mvp con 39 punti regala la finale di Berlino .
Esulta il tifo del nostro Paese per una finale tutta italiana , saranno Novara e Conegliano le due protagoniste dell’atto conclusivo , l’eterna sfida questa volta sarà per la conquista del più prestigioso e importante trofeo continentale a livello di club .
Il 18 Maggio a Berlino sarà grande spettacolo , sarà un’italiana ad alzare la Champions League pallavolo femminile al cielo , si ripropone una sfida che ha caratterizzato gli ultimi anni , Novara–Conegliano ancora una volta una di fronte all’altra .
La posta in palio altissima , vincere la coppa sarebbe il coronamento di un sogno per due società che ormai sono entrate nell’Olimpo della pallavolo europea .
Per una delle due la gioia sarà massima , per l’altra comunque la consapevolezza di aver fatto in Europa un percorso straordinario .
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…
Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…