Novara ce l’ha fatta, al termine di una partita soffertissima e’ riuscita a raggiungere un traguardo storico , la finale di Champions .
Le ragazze di Barbolini hanno vinto il Golden Set 16-14 dopo una partita durissima che aveva visto le turche del Vakifbank ribaltare il match dell’andata chiudendo 1-3 ( 23-25, 20-25, 25-15, 21-25).
Tutto si è deciso quindi al Golden Set, bravissime Piccinini e compagne a non perdere la testa , sono riuscite ad annullare un match point sul 12-14 grazie a un muro di Chirichella , il set va ai vantaggi e un ace di Egonu Mvp con 39 punti regala la finale di Berlino .
Esulta il tifo del nostro Paese per una finale tutta italiana , saranno Novara e Conegliano le due protagoniste dell’atto conclusivo , l’eterna sfida questa volta sarà per la conquista del più prestigioso e importante trofeo continentale a livello di club .
Il 18 Maggio a Berlino sarà grande spettacolo , sarà un’italiana ad alzare la Champions League pallavolo femminile al cielo , si ripropone una sfida che ha caratterizzato gli ultimi anni , Novara–Conegliano ancora una volta una di fronte all’altra .
La posta in palio altissima , vincere la coppa sarebbe il coronamento di un sogno per due società che ormai sono entrate nell’Olimpo della pallavolo europea .
Per una delle due la gioia sarà massima , per l’altra comunque la consapevolezza di aver fatto in Europa un percorso straordinario .
Conegliano batte Milano anche nella gara tre della finale scudetto 2024/25 del campionato italiano femminile di pallavolo e si laurea…
L’epopea dell’Imoco Conegliano non trova ancora fine: le Pantere sono ancora Campionesse d’Italia. Per il club veneto si tratta dell’ottavo…
Il Fenerbahce, guidato da pochi giorni da Marcello Abbondanza, manca tripletta e triplette perché in finale Play-Off del campionato turco…
Perugia, 22 Aprile 2025 Meno due giorni a gara 5, ultimo atto della serie di Semifinale Play off tra la…
Su indicazione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, la Federazione Italiana Pallavolo ha disposto la sospensione di tutte le gare…
PORTO SAN GIORGIO – Un ritorno al PalaSavelli eccezionale per la Yuasa Battery Grottazzolina dopo quasi due mesi di assenza…