Novara ce l’ha fatta, al termine di una partita soffertissima e’ riuscita a raggiungere un traguardo storico , la finale di Champions .
Le ragazze di Barbolini hanno vinto il Golden Set 16-14 dopo una partita durissima che aveva visto le turche del Vakifbank ribaltare il match dell’andata chiudendo 1-3 ( 23-25, 20-25, 25-15, 21-25).
Tutto si è deciso quindi al Golden Set, bravissime Piccinini e compagne a non perdere la testa , sono riuscite ad annullare un match point sul 12-14 grazie a un muro di Chirichella , il set va ai vantaggi e un ace di Egonu Mvp con 39 punti regala la finale di Berlino .
Esulta il tifo del nostro Paese per una finale tutta italiana , saranno Novara e Conegliano le due protagoniste dell’atto conclusivo , l’eterna sfida questa volta sarà per la conquista del più prestigioso e importante trofeo continentale a livello di club .
Il 18 Maggio a Berlino sarà grande spettacolo , sarà un’italiana ad alzare la Champions League pallavolo femminile al cielo , si ripropone una sfida che ha caratterizzato gli ultimi anni , Novara–Conegliano ancora una volta una di fronte all’altra .
La posta in palio altissima , vincere la coppa sarebbe il coronamento di un sogno per due società che ormai sono entrate nell’Olimpo della pallavolo europea .
Per una delle due la gioia sarà massima , per l’altra comunque la consapevolezza di aver fatto in Europa un percorso straordinario .
È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…
Si sarà all'altezza? Il quesito è ricorrente in Ferrari, nella settimana che porterà al GP dei Paesi Bassi, quindicesimo del…
Si chiudono gli ombrelloni, si ripongono creme solari, costumi e palloni da beach volley nell’armadio: l’estate lascia spazio a un…
La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…
Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…
Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…