Di
È il Golden Set il grande protagonista delle prime due partite di Champions League che assegnano un posto nella fase a gironi al Mladnost Zagabria e al Vojvodina Nodi Sad.
I croati, che avevano vinto nella gara d’andata 3-1, subiscono identico punteggio dai campioni austriaci del Zadruga Aich Dob e si affidano completamente al Golden Set nel quale sfruttano al meglio tutti gli errori commessi dai padroni di casa capitalizzando i propri attacchi. Due maxi-break portano il Mladnost a gestire un vantaggio decisamente ampio che vede i croati dominanti soprattutto a muro (14-4). Top scorer Marino Marelic (24 punti e 60% in attacco) che nel Golden Set zittisce gli oltre 1400 spettatori che affollavano lo Sportpark di Klagenfurt.
Non bastano la vittoria della gara d’andata con il massimo scarto e un set conquistato anche a Novi Sad ai campioni rumeni dell’Arcada Galati che anzi, proprio dopo aver vinto il secondo set vedono scendere a livelli di guardia le percentuali in ricezione e non riescono più a riprendersi. Gara interminabile anche per via di numerose interruzioni (due ore e venti) che il Vojvodina riesce a gestire meglio anche sotto l’aspetto mentale. Top scorer Aleksandar Blagojevic con 26 punti (3 ace).
Promosse così alla fase a gironi Vojvodina e Mladnost.
Questo il programma delle ultime due gare in programma stasera:
Questo il programma delle ultime due gare in programma stasera:
OK Budva (MNG)-Benfica (POR) andata 0-3
Ford Store Levoranta Sastamala (FIN)-Shaktior Soligorsk (UCR) andata 0-3
SK Zadruga Aich/Dob (AUT)-Mladost Zagabria (CRO) 3-1 (26-28, 25-18, 28-26, 25-23), Golden Set 9-15
Vojvodina Novi Sad (SRB)-C.S. Municipal Arcada Galati (ROM) 3-1 (25-20, 21-25, 25-21, 25-22), Golden Set 15-11
I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…
Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…
Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…
Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…
La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…
In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…