Di
Mancavano due partite per chiudere il turno di Champions League femminile: nel Pool E le russe dell’Uralochka conquistano con grande fatica la loro prima vittoria battendo in casa al quinto set le bulgare del Maritza Plovdiv, 3-2 (15-17, 18-25, 18-25, 25-22, 15-12): un successo in rimonta dopo che la squadra padrona di casa era stata sotto 1-2 e a lungo in difficoltà anche nel quarto set. Holston e Cross in grande evidenza nel Maritza che tuttavia cala alla distanza e commette numerosi errori nel quinto e ultimo set. Top scorer la solita Parbets con 21 punti (nella foto, percentuale offensiva non straordinaria, 33%). In doppia cifra anche Anisova ed Edmokimova. La squadra di Ekaterinenburg resta in affanno in classifica, decisivo il prossimo match in trasferta a Cannes.
Nel secondo match della serata di giovedì vittoria esterna molto importante delle rumene dell’Alba Blaj che vincono sul campo del Vasas Budapest. Ungheresi che si confermano squadra solida e di grande spessore caratteriale: nel terzo set giocano in modo estremamente spregiudicato e riescono a rimettere in discussione il risultato ma non riescono a ripetersi nella quarta frazione, di nuovo appannaggio delle campionesse rumene, 1-3 (20-25, 16-25, 25-13, 18-25). Kjelstrup, Kostelanska e Torok si confermano una squadra nella squadra per il Vasas, giocatrici molto interessanti anche in chiave mercato: 48 punti in tre. È Baciu a farsi carico del gioco offensivo dell’Alba con 22 punti a terra. Sanja Gamma Popovic resta a riposo per tutto il match, a parte un brevissimo giro nel terzo set.
Imoco Conegliano sempre saldamente al comando del gruppo con otto punti in tre gare, Alba Blaj che scavalca il Vasas e sale al terzo posto. L’Alba nel prossimo match, in programma a Villorba il 22 gennaio, affronterà l’Imoco.
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…
Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…