C’è Zé Roberto nei piani della federazione russa per la nazionale femminile

Foto: FIVB

Di

La notizia arriva dal Blog di Bruno Voloch, editorialista brasiliano di Estadao, supplemento sportivo on line del Globo. Difficilmente l’editorialista ribatte voci poco autorevoli o non documentate. Stavolta Voloch dà addirittura i dettagli: Zé Roberto è pronto a lasciare la nazionale brasiliana dopo 17 anni. Accadrà da agosto, al termine delle Olimpiadi. Il suo prossimo contratto sarà con la nazionale russa.

La Russia sta vivendo un momento particolarmente incerto: dopo le dimissioni di Pankov, il ruolo di CT in itinere è stato raccolto da Sergio Busato. Ma la federazione vuole un grande numero: fallito il tentativo di mettere sotto contratto Bernardinho (che non vuole allenare una nazionale rivale del Brasile), la Russia è pronta ad offrire un contratto principesco a Zé Roberto. Un contratto al quale sia impossibile dire di no.

Al progetto è al lavoro l’ex giocatrice e oggi dirigente federale Lioubov Sokolova che lavorò con Zé Roberto in Turchia per tre anni. Già nel 2016 la Sokolova aveva provato a portare alla Dinamo Krasnodar l’allenatore ma la trattativa non andò a buon fine.

Resta da vedere se davvero Zé Roberto (65 anni) accetterà di allenare fuori e lontano dal Brasile, lui che oggi vive a pochi passi dal suo club, l’Osasco Sao Paulo, e che dirige la nazionale dal 2003.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025