C’è Zé Roberto nei piani della federazione russa per la nazionale femminile

Foto: FIVB

Di

La notizia arriva dal Blog di Bruno Voloch, editorialista brasiliano di Estadao, supplemento sportivo on line del Globo. Difficilmente l’editorialista ribatte voci poco autorevoli o non documentate. Stavolta Voloch dà addirittura i dettagli: Zé Roberto è pronto a lasciare la nazionale brasiliana dopo 17 anni. Accadrà da agosto, al termine delle Olimpiadi. Il suo prossimo contratto sarà con la nazionale russa.

La Russia sta vivendo un momento particolarmente incerto: dopo le dimissioni di Pankov, il ruolo di CT in itinere è stato raccolto da Sergio Busato. Ma la federazione vuole un grande numero: fallito il tentativo di mettere sotto contratto Bernardinho (che non vuole allenare una nazionale rivale del Brasile), la Russia è pronta ad offrire un contratto principesco a Zé Roberto. Un contratto al quale sia impossibile dire di no.

Al progetto è al lavoro l’ex giocatrice e oggi dirigente federale Lioubov Sokolova che lavorò con Zé Roberto in Turchia per tre anni. Già nel 2016 la Sokolova aveva provato a portare alla Dinamo Krasnodar l’allenatore ma la trattativa non andò a buon fine.

Resta da vedere se davvero Zé Roberto (65 anni) accetterà di allenare fuori e lontano dal Brasile, lui che oggi vive a pochi passi dal suo club, l’Osasco Sao Paulo, e che dirige la nazionale dal 2003.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025