Di
Tornato da circa una settimana in quel di Santa Croce, Damiano Catania, libero campione del Mondo Under19, si è rimesso subito a lavoro. Intervista ricca di spunti per analizzare la persona e l’atleta, quale è Damiano. Un uomo prima di uno sportivo: un ragazzo con voglia e coraggio per raggiungere obiettivi mirati.
In vista del Campionato Mondiale qual è stata la preparazione fisica e psicologica?
“
È risaputo che all’interno dei Mondiali vengano disputate molte gare ravvicinate. Il coach Fanizza come ha affrontato questa situazione?
“
Caso nazionale e ripreso anche dalla Gazzetta dello Sport: tutti gli atleti azzurri Under19 in Serie B tranne te e altri 2 giocatori. Come ti spieghi questa situazione?
“
Risultato clamoroso. Credo che ti si riempia il cuore a pensare di essere un Campione del Mondo. Qual è l’emozione che percepisci e che cosa ti eri prefissato prima della manifestazione?
“
Vittoria che ti cede esperienza. Di cosa farai tesoro e cosa devi migliorare nel tuo ruolo?
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…