Caso Di Martino: rigettato il ricorso del centrale di Sora

Foto: Claudia Di Lollo

Di

Il Tribunale federale ha rigettato il ricorso presentato da Gabriele Di Martino, centrale della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, contro la delibera della Commissione Tesseramento Atleti sul suo svincolo dalla ASD Roma 12. Il giocatore era stato costretto a pagare un indennizzo di 12mila euro per ottenere lo scioglimento del vincolo dalla sua vecchia società e potersi tesserare nuovamente con il club di Superlega.

I legali di Di Martino avevano sostenuto la nullità della costituzione del vincolo con la Roma 12, tesi rigettata dai giudici: secondo il tribunale, il ricorso presentato nel 2017 per lo scioglimento basta a dimostrare che l’esistenza del tesseramento era riconosciuta dal giocatore. La sentenza stabilisce tra l’altro che ““.

Di Martino è stato tesserato per la Roma 12 dal 2013 fino al momento dello scioglimento, pur non avendo di fatto mai giocato nella società capitolina. Nello scorso luglio la vicenda era nuovamente salita agli onori delle cronache per l’impossibilità di completare il rinnovo del tesseramento con Sora.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024
  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024