Cantù vuole la prima vittoria e lancia la sfida alla capolista Ortona

Di

Il Pool Libertas Cantù è riuscito a smuovere la classifica, pur con qualche rammarico, nel tie-break perso a Castellana Grotte contro la Materdominivolley.it. Ma la terza giornata di campionato già incombe, ed è tempo di rivolgere lo sguardo alla prossima partita. Cantù tornerà in campo sabato sera alle ore 20.30 al Palasport Comunale di Ortona per l’anticipo contro la capolista Sieco Service. Per gli abruzzesi un cammino opposto a quello dei canturini, in testa alla classifica a pari punti con la Kemas Lamipel Santa Croce con due vittorie su due incontri disputati.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “”.

Coach Nunzio Lanci schiera in cabina di regia l’esperto palleggiatore Matteo Pedron, con un’ampia esperienza in questa serie. Opposto è il tedesco Christoph Marks, da due anni ad Ortona dopo l’inizio di carriera nella Serie A tedesca. In banda c’è la coppia formata dal figlio d’arte Matteo Bertoli, anche lui ampi trascorsi in A2 con le maglie di Spoleto, Tuscania, Castellana Grotte tra le tante, e Giuseppe Ottaviani, di ritorno ad Ortona dopo l’esperienza spoletina. Al centro Michele Simoni, alla sua ottava stagione consecutiva in Sieco Service, e il confermato Michael Menicali. Il libero è Alessandro Toscani.

Le due squadre si sono affrontate in ogni stagione a partire dal 2013. Dei 12 incontri finora disputati, la bilancia pende decisamente dalla parte di Ortona, con 9 vittorie a fronte delle 3 canturine. Negli ultimi due anni, però, i conti sono in perfetta parità, con due vittorie per parte nei quattro match disputati.

Fischio d’inizio: sabato 2 novembre 2019 alle ore 20.30 al Palasport Comunale di Ortona (CH)

Arbitri: Marco Riccardo Zingaro e Pierpaolo Di Bari

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta streaming su internet al sito www.legavolley.tv.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025