Campionato Sudamericano: l’MVP è Alan Souza, tre giocatori argentini tra i top

Foto: CVB.com

Di

Con la conclusione del campionato sudamericano è stata anche delineata la squadra ideale di questa trenatreesima edizione che vede ancora una volta trionfare il Brasile non senza qualche difficoltà in finale sull’Argentina. Stavolta il predominio della Seleçao sulla formazione “top” è solo relativo. Alan Souza (a destra nella foto) conquista il trofeo di MVP assoluto: all’argentino Matias Sanchez va il riconoscimento quale miglior alzatore. L’opposto ideale è l’argentino Bruno Lima, argentino anche il libero, Santiago Danani. Bonacic del Cile e Yoandy Leal del Brasile sono i due migliori schiacciatori; Araya e Flavio Gualberto, sempre rispettivamente Cile e Brasile sono i due centrali.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Per Ravenna è tempo del primo test agonistico

Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…

19 Settembre 2025
  • Bike

Addio al dottor Tredici, lo storico medico del Giro d’Italia aveva 81 anni

Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…

19 Settembre 2025
  • Volley

Cantù porta al tie-break Monza nel secondo allenamento congiunto

Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa, ufficiali gli orari delle prime giornate. Domani test col Fano

GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…

19 Settembre 2025
  • Volley

Perugia si prepara a un altro test match con Cisterna: “Abbiamo aspetti da sistemare”

Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano aprirà con Modena la SuperLega di lunedì

Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…

19 Settembre 2025