Campionato Norceca femminile: Stati Uniti e Porto Rico in semifinale in scioltezza

Foto: Norceca.net

Di

Sono Stati Uniti e Porto Rico le prime due squadre qualificate direttamente per le semifinali del Campionato femminile Norceca che si sta svolgendo a San Juan di Puerto Rico: in nottata la gara decisiva tra le quattro squadre che dopo le prime due giornate si ritrovavano a punteggio pieno e ancora una volta abbiamo avuto partite con il massimo scarto, 3-0, non una sola gara dall’inizio del torneo ha avuto un risultato diverso da questo.

La squadra padrona di casa, Porto Rico, ha battuto il Canada per 3-0 (25-23, 25-22, 25-18) in poco meno di un’ora e mezza di gioco. Enright, tenuta a riposo nelle gare precedenti ha giocato tutta la partita firmando 13 punti (top scorer assoluta) con Ocasio e Prieto Cerame in doppia cifra (10). Canada combattivo ma piuttosto falloso: Van Ryk con 11 punti è l’unica giocatrice a distinguersi in un boxscore nel quale spiccano soprattutto i cinque muri punto di Cross. Nell’altra partita prima vittoria di Cuba, 3-0 (25-17, 25-15, 25-16)  contro Costa Rica.

Nel Gruppo B vittoria sostanzialmente piuttosto agevole degli Stati Uniti che in 75’ regolano la Repubblica Dominicana 3-0 (27-25, 25-17, 25-14): americane che partono un po’ contratte, soffrono nel primo set anche per qualche fallo a rete e un servizio non sempre preciso, ma finiscono in crescendo per chiudere agevolmente. Kiraly schiera il miglior sestetto con Carlini in regia e Lowe in diagonale (16 punti); sempre molto efficaci al centro Dixon e Hannah Tapp (10 punti a testa). Non basta la Gonzalez (17) alla squadra dominicana.

Stati Uniti e Porto Rico godranno adesso di una serata di riposo e attendono i quarti di finale in programma stanotte. Le vincenti di Repubblica Dominicana-Cuba e Canada-Messico saranno abbinate alla squadre che non hanno affrontato nella fase a gironi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025