Cadono anche Rossi-Carambula, nessun italiano nei quarti delle Finals di Roma

Foto Federazione Italiana Pallavolo

Di

Non ci sarà nessuna coppia italiana nei quarti di finale delle Rome Beach Volley Finals, la tappa conclusiva del World Tour che terminerà domenica 8 settembre al Foro Italico. Gli ultimi azzurri ad arrendersi sono Enrico Rossi e Adrian Carambula, che negli ottavi cedono per 0-2 (24-26, 11-21) ai cechi Perusic-Schweiner. In precedenza erano uscite di scena anche Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, mentre Paolo Nicolai e Daniele Lupo avevano alzato bandiera bianca già nei sedicesimi.

La partita in notturna di Rossi-Carambula si decide tutta nel primo set, quando i due azzurri sfiorano una clamorosa rimonta annullando tre chance agli avversari sul 17-20 (le ultime due con un ace aiutato dal nastro e una clamorosa difesa di Carambula) e si procurano a loro volta 3 set point. Alla fine però sono i cechi a chiudere 24-26 e lì finisce di fatto l’incontro: il secondo set si sblocca già sul 4-8 ed è a senso unico fino alla fine (6-11, 8-16). Ben poco si può rimproverare comunque alla coppia italiana, che aveva compiuto un mezzo miracolo già nella sfida dei sedicesimi contro Dalhausser-Lucena, vinta nonostante i 39 gradi di febbre di Enrico Rossi.

Il bilancio azzurro, tuttavia, è complessivamente deludente: ci si poteva attendere di più, visti i buoni risultati ottenuti ai Mondiali (tre quinti posti tra maschile e femminile), il fattore campo favorevole e l’elevato numero di coppie iscritte. E l’eliminazione dei beacher di casa sicuramente non aiuterà a riempire, domani e dopodomani, un Foro Italico che finora non ha certo offerto lo spettacolo di pubblico visto in altre location storiche del Beach.

Domani, comunque, si tornerà in campo dalle 12 per i quarti di finale femminili, seguiti da quelli maschili; a partire dalle 18 le semifinali, prima femminili e poi maschili. RaiSport+ HD seguirà l’evento in diretta dalle 12 alle 16 e dalle 21 alle 23.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025