C Maschile: Prato vince ancora. Sconfitta Firenze in quattro set

Foto Ufficio Stampa Volley Prato

Di

Prato vince ancora. La squadra di Novelli supera Firenze 3-1 e si tiene agganciata al treno delle migliori. Prestazione in chiaroscuro per il Volley Prato che commette ancora troppi errori e che solo a tratti riesce ad esprimere tutto il suo potenziale. Alla fine, comunque, tre punti importanti contro una squadra tecnicamente inferiore che ci ha messo l’anima e che è stata brava nello sfruttare le incertezze pratesi, specialmente nel primo set.

1° set: Prato con i gemelli alpini nel ruolo di regista e attaccante, Catalano in diagonale con il palleggiatore, Bandinelli e Bruni al centro, Pini a schiacciare e Nincheri e Civinini nel ruolo di libero. Inizio blando e condito da tante imprecisioni che tenevano Firenze in partita. Prato provava la fuga in più occasioni (6-4, 8-5) ma le troppe ingenuità dei ragazzi di Novelli costavano sempre il contro break (9-10 e 10-12). La battuta di Bandinelli portava Prato sul 15-13 e l’ace di Alpini sul 18-16. Dopo il time out ospite, però, Prato commetteva ancora errori e Firenze saliva sul 19-21. Tempo Novelli. Al ritorno in campo dentro Mazzinghi. Catalano all’ace del 21-21 ma una parallela di Vettori ed un errore pratese riportavano gli ospiti sul 21-23. Doppia battuta sbagliata (22-24). Prato che sbagliava ancora il servizio e regalava il set.

2° set: nel secondo parziale Firenze calava d’intensità mentre Prato trovava maggiore continuità. Il risultato era che la squadra di Novelli scappava subito (7-2) e Montagni chiamava tempo. Al ritorno in campo però Prato proseguiva la sua marcia contro un avversario che in realtà non era proprio entrato in campo. Prato sul 14-5 e poi sul 18-7. Chiusura a 10 per un set mai iniziato.

3° set: anche nel terzo Prato iniziava a buon ritmo (6-0 e 7-1) per poi però ricadere nelle amnesie e negli errori che in questo periodo gli sono consueti. Firenze, senza far molto ma limitandosi a sbagliare meno, prima recuperava (11-11) e poi tentava la fuga (15-18). Intanto Novelli aveva inserito Marchi e Mazzinghi. Bandinelli in primo tempo metteva giù il meno uno (17-18). Il servizio di Catalano valeva per Prato il 21-20. Alpini metteva giù un chiodo impressionante che valeva il 22-21. Sul 23-21 tempo Firenze. Alla ripresa tanti errori. Prato saliva sul 24-22 e Firenze faceva harakiri con due servizi sbagliati.

4° set: Prato partiva bene anche nel quarto (6-2) con due murate sugli attacchi avversari ed un attacco potente di Alpini. Firenze non mollava e tornava in scia (7-5). La squadra di Novelli però riprendeva il largo (11-7). Montagni chiamava tempo sul 15-10 ma Prato non si fermava (17-11). Ospiti che trovavano il break del meno tre (17-14) ma padroni di casa che trovavano il campo con relativa serenità e scappava nuovamente sul 20-14. Time out Montagni. Chiudeva Catalano.

VOLLEY PRATO – FIRENZE VOLLEY 3-1 (23-25; 25-10; 25-23; 25-18)

Volley Prato: Alpini M., Marchi, Alpini l., Bruni, Corti Gioele, Civinini, Mazzinghi E., Pini, Catalano, Bandinelli, Anatrini, Nincheri. All. Novelli.

Firenze Volley: Baldanzi, Foniciello, Bussotti, Casati, Chiti, Gasser, Giovannetti, Gori, Mazzocchi, Milanese, Susini, Vettori. All. Montagni.

Arbitro: Nannicini


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Finisce per MO.RE Volley l’esperienza nella Del Monte Boy League

Finisce per MO.RE Volley l’esperienza in Boy League, mentre la Junior League vince ancora contro Porto Viro e passa il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Padova torna alla Kioene Arena: domenica la sfida con Grottazzolina

Dopo l’esordio nella seconda fase del Campionato a Modena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare di fronte al…

11 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile – Intervista Tommaso Manelli, coach Serie D e U17

Prosegue senza sosta la stagione del Settore Giovanile di Modena Volley, a fare il punto della situazione in casa gialloblù…

11 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off A2 maschile, Brescia a Siena per provare a chiudere la serie di Semifinale

La serie di Semifinale Paly-Off tra Emma Villas Siena e Gruppo Consoli Sferc Brescia procede con il secondo atto, in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Il progetto del volley giovanile legato alle società affiliate

Piacenza, 11 aprile 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è entusiasta di annunciare il lancio del nuovo progetto Gas…

11 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Cisterna attesa a Verona. Finauri: “Proveremo a fare la nostra partita”

Il Cisterna Volley torna in campo sabato alle ore 20:00 al Pala AGSM di Verona per affrontare la Rana Verona…

11 Aprile 2025