C Maschile: il Volley Prato lucido anche sul campo di Brozzi

Foto Ufficio Stampa Volley Prato

Di

Volley Prato lucido anche a Brozzi. Non si ferma la marcia della squadra di Novelli che passa a Firenze con buona sicurezza. Un successo meritato, nonostante un secondo set thrilling e che mantiene Pini e compagni a ridosso delle migliori.

: Prato con i gemelli Alpini in regia e attacco, Bruni e Bandinelli centrali, Pini a completare il reparto bande, Catalano opposto, la coppia composta da Nincheri e Civinini nel ruolo di libero. Inizio di gara molto equilibrato con Prato positivo ma Firenze che non era da meno (11-11). Trai padroni di casa la differenza in attacco la faceva Baruzzo. Prato che, da grande squadra, trovava il break nel finale e chiudeva in relativa serenità;

nel secondo parziale ancora equilibrio. La squadra di Novelli sembrava in grado di ripetere il canovaccio del parziale precedente ed infatti scappava nella seconda metà del set (17-21). Qui però qualche errore di troppo dei ragazzi pratesi ed una buonissima reazione d’orgoglio del Firenze Ovest confezionavano un finale di set al cardiopalma. Squadre sul 23-23. Una ricezione errata degli ospiti, sfruttata da Baruzzo, regalava a Firenze il set point. Annullato questo da un errore in battuta dei padroni di casa, il set proseguiva ai vantaggi. Baruzzo andava in seconda linea, Firenze non trovava più soluzioni importanti in attacco ed alla fine chiudeva Alpini per Prato;

: nel terzo set Firenze provava a reagire e saliva sul 9-8. Prato, però, aveva un altro passo e quando accelerava la differenza tra le due squadre diventava evidente. Il muro pratese piazzava il break del 10-15. Prato sul velluto ed avanti di sette (10-17). Novelli dava campo a tutti i suoi giocatori. Firenze accorciava nel finale ma i tre punti erano della squadra ospite.

FIRENZE OVEST – VOLLEY PRATO 0-3 (21-25; 27-29; 18-25)

Firenze Ovest: Badii C., Badii F., Baldinotti, Baruzzo, Cassioli S., Cassioli T., Ceccherini A., Ceccherini V., Galli, Genovese, Manna, Meli, Molari. All. Fani.

Volley Prato: Alpini M., Marchi, Alpini l., Bruni, Corti Gioele, Civinini, Mazzinghi E., Pini, Catalano, Bandinelli, Anatrini, Nincheri. All. Novelli.

Arbitro: Staderini

Esordio casalingo con il botto per il Volley Prato Under 18 in Serie D. Prato supera l’Emma Villas Vitt Chiusi 3-0 (25-22; 25-15; 25-21) e si rimette subito in carreggiata dopo l’amara sconfitta dell’esordio. Una vittoria nitida con Prato che ha vinto i tre parziali con assoluta serenità. I giovani di Targioni hanno espresso un ottimo gioco, ricco di soluzioni offensive e con buone soluzioni a muro. Una serata, insomma, positivi e sena ombre che lancia la stagione di una squadra giovanissima ma assolutamente ricca di talento.

La rosa del Volley Prato: Caniatti, Cantini, Cecchin, Conti, Dardini, De Giorgi, Disconzi, Matteini, Pacini, Pontillo, Scaduto, Torri, Trancucci. All. Targioni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Wuhan, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky èdisponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo…

10 Ottobre 2025