Di
Successo casalingo per la Fonteviva Massa che vince con un rotondo 3-0 davanti al proprio pubblico contro il Baglini Ascensori Migliarino.
Per la gara interna contro Migliarino, Saielli sceglie Guidi al palleggio, Briglia opposto, Bagnoli e Haxhijmeri in posto quattro, Aliboni e Viani al centro, Poli Doko libero. La squadra aggredisce subito al servizio, mettendo in grave difficoltà la ricezione ospite. Il vantaggio assume dimensioni importanti (19-6), poi si riduce nel finale; Massa rallenta ma senza mai mettere il risultato in discussione.
La vede un Migliarino trasformato: i pisani iniziano a difendere, sporcando le trame di attacco locali, mentre Croatti e Ciociaro ritrovano intesa e punti. Il set rimane in equilibrio, tra sorpassi e contro sorpassi, chiude Fonteviva con qualche brivido grazie ai giocatori di esperienza.
La Baglini Ascensori accusa il colpo, in termini psicologici, e approccia male il finendo subito sotto, come nel primo. Saielli ruota le bande, inserendo Manfredi e Guadagnucci (nel primo set era entrato il play Drago); Migliarino ricuce qualcosa nel finale ma Fonteviva chiude agilmente e con merito. Prova costante di tutta la squadra e sotto tutti gli aspetti.
La classifica inizia a sorridere e potrebbe sembrare ancora più interessante dopo il recupero di
Fonteviva Massa – Baglini Ascensori Migliarino 3-0 (25-14, 27-25, 25-20)
Fonteviva Massa: Aliboni, Bagnoli, Bigini, Briglia, Drago, Guadagnucci, Guidi, Haxhijmeri, Lazzarini, Manfredi, Poli Doko, Viani. All. Saielli
La Sviluppo Sud Catania ufficializza l’ingaggio di Riccardo Pinelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che nella stagione 2025-26 vestirà…
Si allunga la lista dei forfait per il Masters 1000 di Toronto. Dopo Jannik Sinner, Novak Djokovic e Jack Draper,…
All'Atp 500 di Washington è il giorno di Lorenzo Musetti. Il carrarino debutta sul veloce americano contro il n. 41…
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…