C Femminile: torna a giocare in casa l’Ariete e lo fa per affrontare l’Olimpia Firenze

Foto Ufficio Stampa Prato Volley Project.

Di

Torna a giocare in casa l’Ariete e lo fa per affrontare l’Olimpia Firenze. Squadra ostica e pugnace quella fiorentina che fu tra le prime l’anno scorso a mettere in luce le difficoltà delle pratesi. Squadra che fa parte del progetto Bisonte e che nelle prime due giornate ha battuto l’Arnopolis e Certaldo. Insomma, una avversaria solida, che difende bene e che va affrontata con tutta la pazienza e la lucidità possibili da parte di un Prato che finora ha sbagliato pochissimo e che ha dimostrato di avere proprio nelle due qualità citate due armi importanti. Un Ariete che, già dopo due giornate, ha lasciato intravedere una fisionomia abbastanza definita e che deve lavorare in serenità per crescere e per migliorare progressivamente.

Ariete Prato Volley Project – Olimpia Il Bisonte (domenica ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitro Ferro.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Franciolini, Petri, Morotti, Galli D., Filindassi, Nocentini, Scarpelli, Di Stefano, Napolitano, Golfieri, Giuliani. All. Giacomo Raffa.

Le altre prime squadre del progetto:

Serie D Femminile Girone C – VBA Hoster Food Firenze – U18 Ariete PVP (ore 18.00, Palestra Guicciardini via delle Montalve, arbitro Massi).

Puntano a confermarsi le giovani dell’Ariete. La vittoria contro Agliana ha entusiasmato l’ambiente ed ha regalato sicurezze e fiducia a questo gruppo Under 18. Come risaputo, però, gli esami nello sport non finiscono mai e nella trasferta a Firenze l’Ariete, aldilà del risultato, deve concentrarsi sul confermare i propri step di crescita. Firenze, del resto, si presenta a questa gara forte di due secche vittoria su Le Signe e sul Chianti e quindi parte con i favori del pronostico. Prato ha però dalla sua la serenità che a volte può risultare un’arma vincente.

La rosa dell’Ariete PVP: Bardazzi, Fanelli, Forasassi, Galli, Giacomelli M., Giacomelli E., Goracci, Grassi, Guarducci, Mennini, Molinari, Moscardi, Rovini. All. Panti.

Serie D Femminile Girone C – Viva Volley – Appennino Pistoiese (ore 18.00, Palestra Sem Benelli Iolo, arbitro Menicucci)

Tre punti, Questo vuole il Viva dalla gara contro l’Appennino Pistoiese. Gara non facile, contro una squadra che è reduce da una vittoria esterna (Campi) e da una sconfitta casalinga (Firenze) e che quindi è ancora difficile da inquadrare. Il Viva, però, dopo la mezza delusione nell’esordio contro Ponsacco, ha dimostrato a Bagno a Ripoli di avere qualità e esperienza per uscire dalle situazioni difficili. Contro l’Appennino dell’ex Carmignano Bruna Andreola, insomma, servono i tre punti senza se e senza ma.

La formazione del Viva Volley: Cecchi, Fantacci, Gianni, Innocenti, Lamperi, Mannuci, Pacini, Pagliai, Piccini, Rosellini, Saletti, Tammaro, Trinca, Vignozzi. All. Cioppi.

Le divisioni:

In campo anche i tornei di divisione. In Prima Divisione Viva Volley che ospita la Sorms San Mauro a Signa (ore 21.00, Palestra Sem Benelli di Iolo). In trasferta invece Viaccia che sarà ospite dell’Euroripoli (ore 21.00, Palestra Kassel). Ospita la Stella Rossa Scandicci la Pol. 29 Martiri (ore 21.00, Palestra Le Fonti). In Seconda Divisione Girone A, Vaiano in casa (ore 18.00, Palestra Mazzini) contro la Pol. Le Sieci. Nel Girone B il Viaccia ospita la Stella Rossa Scandicci (ore 18.00, Palestra Rodari di via Viaccia a Narnali). In Terza Divisione Girone A, Ariete PVP che sarà ospite del Calenzano (ore 21.00, Palestra Anna Frank). Nel B Viva Volley che sarà ospite del Sdb VP Pignone (ore 18.00, Palestra ITT Marco Polo San Bartolo a Cintoia).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton in prima fila per Gaza: “Non possiamo restare a guardare questo genocidio senza fare nulla”

TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025