Buonissimo debutto della Conad Alsenese che sconfigge 4-0 la Rubierese nel primo allenamento congiunto

Ufficio Stampa Pallavolo Alsenese

Di

Buona prima uscita della Conad Alsenese in occasione del primo allenamento congiunto dopo il lungo periodo di preparazione.

Mercoledì 18 settembre al palazzetto di Piazzale Bachelet la squadra di coach Simone Mazza ha accolto e affrontato la Rubierese (formazione di serie B2, girone C) sconfiggendola per 4 set a zero.

Il tecnico gialloblu ha sfruttato il match per vedere all’opera tutte le sue ragazze, schierando il sestetto titolare nei primi due set (il primo vinto con un parziale molto ampio, grazie ad un approccio molto deciso) e dando poi sfogo ad un ampio turnover nelle due frazioni successive, facendo entrare a metà della quarta Nicole Frigeri (classe 2003) e Mikela Karaj (classe 2006), due prodotti del settore giovanile.

Durante la serata si è seduto in panchina anche Giacomo Rigoni, nuovo allenatore in seconda: milanese di nascita, classe 1979, ex schiacciatore con un lungo passato in Serie A1 e A2 tra Cuneo (dove ha vinto una Supercoppa Italiana nel 1999), Crema, Cagliari, Gioia del Colle, Perugia, Reggio Emilia e Milano, prima di appendere le ginocchiere al chiodo in serie B nel 2017/18 nella Pallavolo Saronno.

Le dichiarazioni – Soddisfazione per mister Simone Mazza al termine dell’amichevole contro la Rubierese, anche per il fresco ingaggio del suo nuovo vice. “

CONAD ALSENESE-RUBIERESE VOLLEY 4-0 (25-8, 25-20, 25-20, 25-19)

Conad Alsenese: Dall’Acqua 7, Visintini 7, Lancini 1, Fanzini 10, Marcone 17, Rovellini 13, Pastrenge (L); Amasanti 3, Tosi 8, Candio (L), Visconti 2, Frigeri 1, Karaj. N.e.: Nichelini, Fava. All.: Simone Mazza, v.all.: Giacomo Rigoni.

Rubierese Volley: Arduini, Baccarani, Galli Venturelli, Gjioni, Leonardo (L), Macchetta, Mascherini, Morselli, Musiari (L), Puglisi, Rossi, Saccani, Zoppi. All.: Simone Longagnani, v.all.: Adele Magnani.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou, Berrettini fuori all’esordio: Svrcina vince in due set

Il ritorno in campo è amaro per Matteo Berrettini. Tornato in campo 80 giorni dopo l'ultima volta, il romano ha…

18 Settembre 2025
  • Volley

Crucitti dalla Domotek: “Ripartiamo con lo spirito giusto”

Una conferma di spessore e passione.Si è distinto per professionalità, entusiasmo che stona tantissimo con la sua gioventù ma è…

18 Settembre 2025