Buone indicazioni per la Emma Villas Aubay Siena nel test match contro la Tunisia

Foto: Ufficio Stampa Emma Villas Siena

Di

Buone indicazioni arrivano per la Emma Villas Aubay Siena nel test match giocato al PalaEstra contro la Tunisia, una sfida che termina sul punteggio di 3-1 in favore dei padroni di casa.

La Emma Villas Aubay Siena inizia con Falaschi in cabina di regia, Romanò opposto, Milan e Mariano in banda, Zamagni e Gitto al centro, Cappelletti libero. Molto bene in avvio di sfida Sebastiano Milan, che attacca con alte percentuali e va a segno con un ace pure dai nove metri. Zamagni colpisce dal centro, la Emma Villas Aubay aumenta il divario e con una bella finalizzazione di Mariano si porta sul 16-10. Il muro di Gitto vale il +7. Anche Zamagni si fa valere a muro, mentre la schiacciata con il mani-out di Romanò vale il 24-13. Il set viene chiuso dall’errore di Kara Mosly. Buono l’apporto in attacco di Sebastiano Milan, autore di 5 punti, anche i centrali senesi si stanno disimpegnando bene con 4 punti di Gitto e 3 di Zamagni.

Nel secondo set Siena allunga con due murate vincenti di Falaschi, bravo a muro anche Milan. I padroni di casa conquistano un vantaggio fino al 20-17, di Zamagni il ventunesimo punto. I centrali senesi continuano a fare cose positive: Gitto blocca l’attacco tunisino ed è 22-19. Mariano e Romanò chiudono il set sul 25-21.

Nel terzo set spazio a Lucconi in posto 2, Cappelletti si sposta in banda con Milan, Smiriglia e Gitto sono al centro, Mariano gioca libero. Lucconi mostra immediatamente le sue qualità, Cappelletti si fa valere anche a muro mentre Milan realizza due ace di fila. Il parziale si decide nel finale, Karamosli realizza due ace consecutivi ma Siena chiude con Lucconi e Smiriglia sul 25-22.

Nel quarto set in cabina di regia c’è Zanni, l’opposto è Lucconi. In banda ci sono Cappelletti e Mariano, al centro Gitto e Smiriglia, libero Volpi. La Tunisia aumenta l’intensità del proprio gioco, Mbareki e Bongui prendono per mano la squadra che si aggiudica il set per 19-25.

Emma Villas Aubay Siena – Tunisia 3-1 (25-15, 25-21, 25-22, 19-25)
EMMA VILLAS AUBAY SIENA: Zamagni 5, Cappelletti 6, Falaschi 2, Lucconi 9, Gitto 10, Zanni, Smiriglia 4, Volpi (L), Mariano 11, Milan 13, Maruotti, Romanò 9. Coach: Graziosi. Assistente: Pelillo.
TUNISIA: Aguerbi 9, Ben Slimene 3, Redissi, Kara Mosly 2, Ben Othmen 9, Karamosli 9, Mahdi, Mbareki 6, Ayech 2, Bongui 13, Hmissi (L), Miladi 1. Coach: Giacobbe. Assistente: Znaidi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Luigi Torosantucci

La Sviluppo Sud Catania annuncia un altro ingaggio: quello di Luigi Torosantucci, nuovo rinforzo rossazzurro in vista della stagione 2025/26…

20 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025