Bulgaria: i club chiedono la sostituzione del presidente federale Lazarov

Foto BG Volleyball

Di

Terremoto senza precedenti nel mondo del volley in Bulgaria, che pure ci ha abituato negli ultimi anni a più di una svolta clamorosa. Le principali squadre di club del paese hanno annunciato oggi, in una conferenza stampa, un’iniziativa comune per l’avvicendamento del presidente federale, Dancho Lazarov. Le dieci società, tra cui CSKA Sofia, Levski Sofia e Maritza Plovdiv, chiedono la convocazione di un’assemblea straordinaria della Federazione bulgara per l’elezione di un nuovo presidente e di un nuovo consiglio.

A farsi portavoce della “ribellione” è stato una leggenda della pallavolo locale come Vlado Nikolov, oggi presidente del Levski: ““.

Secondo , dietro alla rivolta dei club ci sarebbe il contrasto tra Lazarov e l’attuale vicepresidente Ljubo Ganev, che nei giorni scorsi si era detto sicuro di essere sostituito a breve. In ogni caso si tratta di un’iniziativa destinata a fare molto rumore, dato che coinvolge una delle Federazioni di maggior spicco in Europa, spesso premiata da CEV e FIVB con l’organizzazione di eventi internazionali (a cominciare dai Mondiali maschili del 2018 in collaborazione con l’Italia).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, le voci dei protagonisti di Perugia

CEV Champions League 2025Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz Il sipario sulla…

19 Maggio 2025
  • Volley

La Lube riceverà l’encomio del Consiglio Regionale delle Marche

Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Alessandro!

Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner al Roland Garros: mercoledì l’arrivo a Parigi per l’Open di Francia

Da Roma a Parigi. C'è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d'Italia -…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti sarà n. 7 della classifica Atp: lunedì 26 maggio best ranking senza giocare

Non si ferma l'ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli…

19 Maggio 2025