Di
Terremoto senza precedenti nel mondo del volley in Bulgaria, che pure ci ha abituato negli ultimi anni a più di una svolta clamorosa. Le principali squadre di club del paese hanno annunciato oggi, in una conferenza stampa, un’iniziativa comune per l’avvicendamento del presidente federale, Dancho Lazarov. Le dieci società, tra cui CSKA Sofia, Levski Sofia e Maritza Plovdiv, chiedono la convocazione di un’assemblea straordinaria della Federazione bulgara per l’elezione di un nuovo presidente e di un nuovo consiglio.
A farsi portavoce della “ribellione” è stato una leggenda della pallavolo locale come Vlado Nikolov, oggi presidente del Levski: ““.
Secondo , dietro alla rivolta dei club ci sarebbe il contrasto tra Lazarov e l’attuale vicepresidente Ljubo Ganev, che nei giorni scorsi si era detto sicuro di essere sostituito a breve. In ogni caso si tratta di un’iniziativa destinata a fare molto rumore, dato che coinvolge una delle Federazioni di maggior spicco in Europa, spesso premiata da CEV e FIVB con l’organizzazione di eventi internazionali (a cominciare dai Mondiali maschili del 2018 in collaborazione con l’Italia).
Nella storia degli Slam, sono 29 le sfide giocate tra tennisti italiani. Un lungo cammino che inizia quasi cento anni…
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…