Di
Sarca Italia Chef Centrale del Latte rientra oggi dalla tournée a Ibiza, dove per il secondo anno ha confermato la sua presenza come ospite del Club Voleibol Eivissa del tecnico Molducci, ormai di casa in terra spagnola.
Nella quattro-giorni sull’isola delle Baleari, gli atleti di coach Zambonardi si sono impegnati in allenamenti congiunti e individuali culminati nel test match di venerdì sera contro la squadra di casa.
Al di là del risultato, un 3-2 in favore dei team ibizenco, la trasferta pre-campionato serve soprattutto a creare amalgama nel gruppo di Tucani, dentro e fuori dal campo.
Coach Zambonardi ha potuto utilizzare la rosa completa dei suoi (priva dei tre giovanissimi rimasti a Brescia) ed è soddisfatto dell’impegno in campo: “
Il tecnico bresciano ha potuto far ruotare tutti i suoi giocatori, schierando in avvio Tiberti incrociato a Bisi, Cisolla e Galliani in banda, Festi e Mijatovic al centro con Zito libero.
Ushuaia Ibiza Voley – Sarca Italia Chef Centrale 3-2 (25-21; 22-25; 25-18; 22-25; 15-12)
Tabellino
Sarca Italia Chef Centrale: Tiberti, Bisi 24, Cisolla 11, Galliani 13, Ristic 7, Mijatovic 5, Festi 8, Candeli 5, Zito (L), Franzoni (L), Crosatti 2, Ostuzzi 1, Malvestiti, Ceccato. All. Zambonardi e Pioselli.
Ushuaia Ibiza Voley; Ramirez, Borges 11, Putini 3, Sànchez, Moses 15, Abdelhedi 3, Férnandez, Ewert 21, Sugranes 11, Nassini 10, Monteagudo 3.
Note:
Ace Brescia 5 Ibiza 10 .
Battute sbagliate Brescia 22 Ibiza 16
Muri Brescia 8 Ibiza 10
Attacco Brescia 54% Ibiza 50%
Ricezione Brescia 45% (17% perfetta ) Ibiza 53% ( 30% perfetta)
La settimana prossima si riparte fortissimo in vista del rush finale prima dell’avvio del campionato.
In programma, oltre alle sedute tecniche e di pesi, due test amichevoli al palazzetto Molinari di Caionvico: il 10 ottobre alle 20 contro l’USD Scanzorosciate di Damiano Valsecchi e il 12 ottobre alle 17 contro Bergamo dell’ex Fusco.
(
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…
Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…
Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…
Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…