Di
Nella trasferta pugliese della 6a giornata (Andata) la Blueitaly porta a casa una nuova vittoria. I ragazzi di tornano con il bottino pieno da Gioia Del Colle, dando sicuramente una bella scossa alla classifica.
in campo con Fanizza in regia e opposto Milano, Cianciotta e Carta schiacciatori, al centro Napoleone/Balestra, e Laurenzano libero. Pineto risponde con Miscio al palleggio e Scuffia opposto, schiacciatori Di Meo/De Fabritiis, centrali Picardo e Malual, libero Provvisiero.
molto equilibrato con le due formazioni attente a studiarsi (5-5). Il passo in avanti è sicuramente frutto del muro pinetese, ed ecco qui il +2 ospite (10-12). Fanizza sa bene come usare i suoi attaccanti, e Gioia è ancora vicina sul 13-14. E’ Picardo a fare voce grossa, e a regalare il +3 ai suoi (13-16). La squadra di casa non demorde, ed è di nuovo parità sul 17-17. Di Meo e compagni si dimostrano più concreti. 18-21 per i biancazzurri. Scuffia non ci sta e vuole portarsi a casa il set (21-25).
Squadre in campo per il . Parte forte la Blueitaly, segnando il primo mini vantaggio . L’ace di Miscio segna il 0-4, e il timeout locale. Milano riesce a spezzare l’incantesimo, il suo mani out però vale solo un piccolo passo avanti. 1-6 Blueitaly. Errori in casa Gioia continuano a determinare l’allungo abruzzese ( 3-10). L’ace di Balestra riporta la squadra di casa sul -4 (7-11). Il 9-15 è tutto di Malual, che si oppone all’attacco di Cianciotta. I pugliesi combattono e restano aggrappati al risultato. 14-18 al Pala Kouznetsov. De Fabritiis mette giù una grande parallela, Pineto è di nuovo a +6 (14-20). Fine set a senso unico, i biancazzurri chiudono 16-25.
Parità sovrana per l’inizio del . Errori al servizio determinano il 4-4. Scuffia in ace dichiara il vantaggio sul 4-6. Squadre ancora vicine, l’attacco di Milano è delizioso, e siamo sul 8-10. Bravi i ragazzi di casa a ristabilire la parità sul 12-12. De Fabritiis suona la carica e Pineto risponde. 14-18 per gli ospiti. Entra Omaggi al servizio e punisce (17-21). Altro cambio per Pasquali, entra Catone per Miscio. Scuffia e company non si fermano, 18-23 e la vittoria è sempre più vicina. Chiude l’errore pugliese in battuta ( 19-25).
Massimo Forese (DS Blueitaly Pineto): “”.
Arbitri:Arbitri: Sasso Gianfranco – Scarnera Andrea
VOLLEY GIOIA – BLUEITALY PINETO VOLLEY 0-3 ( 21-25/16-25/19-25)
VOLLEY GIOIA: Lorusso n.e., Milano 9, Fanizza, Paglialunga n.e., Carta 6, Coppola n.e. , Cisternino, Balestra 5, Laurenzano L, Bellomare n.e. , Napoleone 5, Susco L, Cianciotta 8. Allenatore: Paglialunga
BLUEITALY PINETO VOLLEY: Miscio 2, Catone, Ridolfi n.e., Omaggi 1, Provvisiero L, Porcinari, Picardo 5, Mancini n.e., De Fabritiis 8, Di Meo 7, Scuffia 15,Malual 4, Tiraboschi L. Allenatore: Adrian Pablo Pasquali
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…
Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…
L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…