Brasile maschile: il SESI batte il SESC e il Funvic cede dopo otto turni il suo primo set

Foto: SESI Sao Paulo – Amanda Demetrio

Di

Autorevole vittoria del SESI Sao Paulo nel big match contro il SESC Rio de Janeiro, big match e posticipo dell’ottavo turno di Superliga brasiliana: il 3-0 finale della squadra paulista costa la terza sconfitta al SESC che ora è quarto a otto lunghezze dal Funvic fino a oggi imbattuto. In una partita che vede il SESC molto sofferente soprattutto in ricezione, il SESI si affida con successo ad Allan Souza che mette a referto 16 punti. La vittoria in tre set (25-20, 25-18, 25-16) consente al SESI di mantenere il ritmo del Funvic Taubate consolidando la seconda posizione in classifica davanti al Sada Cruzeiro.

Tra gli altri risultati della giornata spicca l’ottava vittoria consecutiva del Funvic Taubaté che tuttavia, per la prima volta dall’inizio del campionato, concede un set: accade con il Fiat Minas, battuto 3-1, dopo l’infortunio di inizio stagione torna in campo con sempre  maggiore regolarità Leandro che firma 10 punti. Lucarelli top scorer con 18 palloni a terra. Nessun problema per il Sada che vince facile 3-0 sul campo del Blumenau. Si torna in campo già stasera con un altro match di cartello: il SESC ospita a Rio il Funvic Taubaté.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a PinetoL’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie breakVolley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025