Brasile: al posto del Botafogo, fallito, ecco il Caramuru che sta fallendo

Foto: Parana Volei

Di

È ufficiale: il Caramuru torna nell’elite del volley brasiliano. Sostituirà il Botafogo che a causa di gravi problemi di natura finanziaria ha deciso di ritirarsi. La CBV, Confederação Brasileira de Vôlei (CBV), a soli quattro giorni dall’inizio del torneo, ha deciso di ripescare il Caramuru che era arrivato penultimo lo scorso anno retrocedendo in Serie B. Anche la squadra paulista del São Judas, quella goianense dell’Anápolis e quella mineira del Lavras avevano presentato istanza di iscrizione alla SuperLiga ma, non senza polemiche la CBV ha preferito il Caramuru.

Le polemiche dipendono dal fatto che la società ha ancora moltissimi debiti e pendenze con i giocatori dello scorso anno per numerosi compensi mai versati: l’obbligo che la CBV ha imposto al club è quello di onorare tutti gli impegni. Ma la squadra è ancora in enorme difficoltà: e ora dovrebbe anche allestire in pochi giorni un team che possa salvarsi. La CBV di fatto ha concesso dieci giorni di tempo al Caramuru per organizzarsi da un punto di vista economico, tecnico e logistico. Ma con quali soldi non si sa.

Da sottolineare che fino a poche settimane fa il Caramuru, squadra dello stato del Paranà, rischiava addirittura di finire in Serie C d’ufficio per i suoi problemi finanziari. E invece il 16 novembre farà il suo esordio contro i campioni del Funvic a Taubaté. Il Ponta Grossa Caramuru è reduce dalla sconfitta nella finale del campionato paranaense contro il Maringa (nella foto),

Intanto infuria la polemica per la tardiva gestione del fallimento del Botafogo e l’ostinazione con cui la federazione ha deciso di portare in campo il Caramuru nonostante sia evidente che la squadra in questo momento non abbia né le risorse tecniche né tantomeno quelle finanziarie per cavarsela.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna, Jacopo Tosti convocato per il Mondiale U19 in Uzbekistan

CISTERNA DI LATINA – Jacopo Tosti, talento cristallino del volley giovanile italiano e da diverse stagioni parte del Cisterna Volley, è…

22 Luglio 2025
  • Volley

New Mater 2025/2026, i cinque nomi che completano il roster gialloblù

Luca Chiapello, Lorenzo Pasquali, Andrea Orlando Boscardini, Nicolas Brucini e Filippo Pavani: sono i cinque nomi che completano il roster…

22 Luglio 2025
  • Tennis

Washington, Venus Williams torna in campo a 45 anni e vince in doppio

Venus Williams è tornata al tennis agonistico dopo una pausa di 16 mesi, durante i quali si è dovuta sottoporre…

22 Luglio 2025
  • Volley

EYOF 2025: subito vincenti le nazionali azzurre nei rispettivi match d’esordio

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle formazioni azzurre impegnate nella diciottesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea…

22 Luglio 2025