Brasile: al posto del Botafogo, fallito, ecco il Caramuru che sta fallendo

Foto: Parana Volei

Di

È ufficiale: il Caramuru torna nell’elite del volley brasiliano. Sostituirà il Botafogo che a causa di gravi problemi di natura finanziaria ha deciso di ritirarsi. La CBV, Confederação Brasileira de Vôlei (CBV), a soli quattro giorni dall’inizio del torneo, ha deciso di ripescare il Caramuru che era arrivato penultimo lo scorso anno retrocedendo in Serie B. Anche la squadra paulista del São Judas, quella goianense dell’Anápolis e quella mineira del Lavras avevano presentato istanza di iscrizione alla SuperLiga ma, non senza polemiche la CBV ha preferito il Caramuru.

Le polemiche dipendono dal fatto che la società ha ancora moltissimi debiti e pendenze con i giocatori dello scorso anno per numerosi compensi mai versati: l’obbligo che la CBV ha imposto al club è quello di onorare tutti gli impegni. Ma la squadra è ancora in enorme difficoltà: e ora dovrebbe anche allestire in pochi giorni un team che possa salvarsi. La CBV di fatto ha concesso dieci giorni di tempo al Caramuru per organizzarsi da un punto di vista economico, tecnico e logistico. Ma con quali soldi non si sa.

Da sottolineare che fino a poche settimane fa il Caramuru, squadra dello stato del Paranà, rischiava addirittura di finire in Serie C d’ufficio per i suoi problemi finanziari. E invece il 16 novembre farà il suo esordio contro i campioni del Funvic a Taubaté. Il Ponta Grossa Caramuru è reduce dalla sconfitta nella finale del campionato paranaense contro il Maringa (nella foto),

Intanto infuria la polemica per la tardiva gestione del fallimento del Botafogo e l’ostinazione con cui la federazione ha deciso di portare in campo il Caramuru nonostante sia evidente che la squadra in questo momento non abbia né le risorse tecniche né tantomeno quelle finanziarie per cavarsela.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Vince il set e va a farsi una doccia: squalificato dal Challenger di Chersonissos

È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…

13 Agosto 2025
  • Volley

La Sir riparte: ripresi gli allenamenti con 8 Block Devils

Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…

13 Agosto 2025
  • Volley

Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…

13 Agosto 2025
  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025