Boehle e Boermans rovinano la festa dei tifosi francesi al torneo di Montpellier

Di

Vittoria degli olandesi Dirk Boehle e Stefan Boermans nel torneo “una stella” di Montpellier nel calendario del World Tour: la coppia oranje ha sconfitto i padroni di casa Quincy Aye e Arnaud Gauthier-Rat in due set, 2-0 (25-23, 25-21).

La giornata era cominciata bene per Boehle/Boermans che avevano conquistato nettamente la semifinale contro gli austriaci Arwin Kopschar/Michael Murauer sempre in due set (21-12, 21-15). Stesso percorso anche per Aye/Gauthier-Rat che avevano eliminato Florian Schnetzer/Laurenz Leitner un’altra coppia austriaca (21-15, 21-17).

Nella finalissima partenza lenta nonostante il favore del pubblico per la coppia francese che fatica molto a trovare il giusto ritmo: tuttavia il finale è in crescendo e gli olandesi devono faticare molto per difendere un minimo vantaggio e chiudere il set. Seconda frazione più risoluta da parte di Boehle/Boermans che commettono meno errori e amministrano un vantaggio che diventa considerevole. Nel derby austriaco per il terzo posto vittoria di Schnetzer e Leitner al termine di una sfida combattutissima: 21-15, 25-27, 15-8.

Inversione di tendenza rispetto allo scorso anno che aveva visto la Francia dominare con tre coppie in semifinale e tutt’e tre sul podio.

(Fonte: FIVB.com)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, cartellini gialli Uci per i corridori: come funziona

Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederla

Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025
  • Volley

Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025

La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…

13 Maggio 2025