Di
Vittoria degli olandesi Dirk Boehle e Stefan Boermans nel torneo “una stella” di Montpellier nel calendario del World Tour: la coppia oranje ha sconfitto i padroni di casa Quincy Aye e Arnaud Gauthier-Rat in due set, 2-0 (25-23, 25-21).
La giornata era cominciata bene per Boehle/Boermans che avevano conquistato nettamente la semifinale contro gli austriaci Arwin Kopschar/Michael Murauer sempre in due set (21-12, 21-15). Stesso percorso anche per Aye/Gauthier-Rat che avevano eliminato Florian Schnetzer/Laurenz Leitner un’altra coppia austriaca (21-15, 21-17).
Nella finalissima partenza lenta nonostante il favore del pubblico per la coppia francese che fatica molto a trovare il giusto ritmo: tuttavia il finale è in crescendo e gli olandesi devono faticare molto per difendere un minimo vantaggio e chiudere il set. Seconda frazione più risoluta da parte di Boehle/Boermans che commettono meno errori e amministrano un vantaggio che diventa considerevole. Nel derby austriaco per il terzo posto vittoria di Schnetzer e Leitner al termine di una sfida combattutissima: 21-15, 25-27, 15-8.
Inversione di tendenza rispetto allo scorso anno che aveva visto la Francia dominare con tre coppie in semifinale e tutt’e tre sul podio.
(Fonte: FIVB.com)
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…
Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…
Prisma La Cascina attesa a Ravenna: al Pala De Andrè sfida dal sapore speciale per coach Graziosi Trasferta di grande…
ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle ore…