Bergamo, giovedì amichevole con Futura Giovani Busto Arsizio

Volley Bergamo

Di

Sladjana Mirkovic è sul tetto d’Europa.

La nuova palleggiatrice della Zanetti Bergamo ha conquistato con la Serbia la medaglia d’oro ad Ankara al termine di un’infuocata finalissima con le padrone di casa della Turchia, match che l’ha vista protagonista in una fase cruciale del tie break con la sua Nazionale in svantaggio e alla ricerca della rimonta.

Quarto posto, invece, per Malwina Smarzek, che con la sua Polonia si è arresa all’Italia nella finale per il terzo posto: l’opposto rossoblù conclude l’Europeo con 168 punti all’attivo in 8 match e 32 set disputati.

Il resto della truppa della Zanetti continua invece il lavoro di preparazione divisa tra la sala pesi del Centro Sportpiù e il Pala Agnelli.

In chiusura della scorsa settimana il primo test match disputato a Monza è terminato con la vittoria per due set a uno della Saugella, con coach Abbondanza costretto a rinunciare a Laura Melandri dopo essere passato in vantaggio per un set a zero: la centrale è stata fermata a scopo precauzionale per un risentimento muscolare che verrà valutato alla ripresa degli allenamenti fissata per oggi.

Il prossimo allenamento congiunto è fissato per giovedì al Pala Agnelli, quando la Zanetti ospiterà il Futura Giovani Busto Arsizio, formazione che parteciperà al prossimo campionato di A2. Le squadre saranno in campo dalle 16, l’ingresso al pubblico sarà libero e gratuito.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025