Di
Sladjana Mirkovic è sul tetto d’Europa.
La nuova palleggiatrice della Zanetti Bergamo ha conquistato con la Serbia la medaglia d’oro ad Ankara al termine di un’infuocata finalissima con le padrone di casa della Turchia, match che l’ha vista protagonista in una fase cruciale del tie break con la sua Nazionale in svantaggio e alla ricerca della rimonta.
Quarto posto, invece, per Malwina Smarzek, che con la sua Polonia si è arresa all’Italia nella finale per il terzo posto: l’opposto rossoblù conclude l’Europeo con 168 punti all’attivo in 8 match e 32 set disputati.
Il resto della truppa della Zanetti continua invece il lavoro di preparazione divisa tra la sala pesi del Centro Sportpiù e il Pala Agnelli.
In chiusura della scorsa settimana il primo test match disputato a Monza è terminato con la vittoria per due set a uno della Saugella, con coach Abbondanza costretto a rinunciare a Laura Melandri dopo essere passato in vantaggio per un set a zero: la centrale è stata fermata a scopo precauzionale per un risentimento muscolare che verrà valutato alla ripresa degli allenamenti fissata per oggi.
Il prossimo allenamento congiunto è fissato per giovedì al Pala Agnelli, quando la Zanetti ospiterà il Futura Giovani Busto Arsizio, formazione che parteciperà al prossimo campionato di A2. Le squadre saranno in campo dalle 16, l’ingresso al pubblico sarà libero e gratuito.
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…