Di
Sladjana Mirkovic è sul tetto d’Europa.
La nuova palleggiatrice della Zanetti Bergamo ha conquistato con la Serbia la medaglia d’oro ad Ankara al termine di un’infuocata finalissima con le padrone di casa della Turchia, match che l’ha vista protagonista in una fase cruciale del tie break con la sua Nazionale in svantaggio e alla ricerca della rimonta.
Quarto posto, invece, per Malwina Smarzek, che con la sua Polonia si è arresa all’Italia nella finale per il terzo posto: l’opposto rossoblù conclude l’Europeo con 168 punti all’attivo in 8 match e 32 set disputati.
Il resto della truppa della Zanetti continua invece il lavoro di preparazione divisa tra la sala pesi del Centro Sportpiù e il Pala Agnelli.
In chiusura della scorsa settimana il primo test match disputato a Monza è terminato con la vittoria per due set a uno della Saugella, con coach Abbondanza costretto a rinunciare a Laura Melandri dopo essere passato in vantaggio per un set a zero: la centrale è stata fermata a scopo precauzionale per un risentimento muscolare che verrà valutato alla ripresa degli allenamenti fissata per oggi.
Il prossimo allenamento congiunto è fissato per giovedì al Pala Agnelli, quando la Zanetti ospiterà il Futura Giovani Busto Arsizio, formazione che parteciperà al prossimo campionato di A2. Le squadre saranno in campo dalle 16, l’ingresso al pubblico sarà libero e gratuito.
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…