Benfica e Vojvodina Novi Sad alla fase a gironi. I portoghesi sfideranno Perugia

Foto CEV

Di

Sono Benfica Lisbona e Vojvodina Novi Sad le ultime due squadre qualificate per la fase a gironi di Champions League maschile. I portoghesi, protagonisti di un percorso netto nei turni preliminari, saranno avversari della Sir Safety Conad Perugia in un girone di ferro che comprende anche Verva Varsavia e Tours.

Dopo il 3-0 dell’andata in casa, il Benfica si è imposto anche sul campo del Mladost Zagreb per 1-3 (20-25, 19-25, 25-20, 21-25), legittimando il passaggio del turno. Protagonista l’esperto brasiliano Raphael Thiago de Oliveira (ex Milano e Loreto) con 19 punti, anche se dopo i primi due set l’allenatore Marcel Matz ha fatto ruotare gran parte della rosa. Per i lusitani si tratta della prima partecipazione in assoluto alla Champions.

Doppia vittoria anche per il Vojvodina, che ha sbancato con un netto 0-3 (23-25, 18-25, 22-25) il campo dello Shakhtior Soligorsk (Bielorussia). I serbi, che possono contare tra gli altri sul palleggiatore della nazionale Vuk Todorovic e sull’ex modenese Milos Nikic, affronteranno nella fase a gironi i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, i tedeschi del Friedrichshafen e i belgi del Knack Roeselare.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Stefano Mengozzi: “Buon approccio alla gara”

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…

26 Novembre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, sabato 30 novembre arriva Grottazzolina.

Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sonepar Padova: determinazione e aggressività per la sfida con Trento

Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…

26 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica torna in palestra e prepara la trasferta a Sabaudia

Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sighinolfi e Suraci commentano la vittoria

La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…

26 Novembre 2024