Bellaria si piega in tre set in casa dei marignanesi del Panificio Pagnoni Rn

Di

Seconda sconfitta consecutiva per i bellariesi che rispetto alla dipartita di sette giorni prima, questa volta non riescono ad opporre resistenza ai marignanesi che con una buonissima prova portano a casa un netto 3-0.

Molto preoccupante per i biancoazzurri un atteggiamento fin troppo remissivo di chi è sceso in campo, come sottolineato dalle parole dell’allenatore riminese:

Coach Botteghi schiera in partenza questo sestetto: la diagonale Cucchi e Pianezza palleggiatore-opposto, schiacciatori Morichelli e Fabbri, al centro Virgili e Tosi Brandi, libero Mancinelli.

Il primo set prende quasi subito una brutta piega per Bellaria, quando sulla fase 1 due ace e tre errori in attacco condannano i bellariesi. Il finale è nettamente a favore dei padroni di casa, 25-16.

Il secondo parziale non inizia meglio per Cucchi e compagni: il break dei marignanesi arriva nelle primissime battute con tre errori in attacco e una ricezione sbagliata. Sul finale di set, tentativo di rimonta bellariese (da 17-24) guidata dagli attacchi di Pianezza, ma Santi (mvp dell’incontro con 24 punti) mette in terra il decisivo 22-25.

Terzo set in equilibrio solo fino al 5 pari, quando ancora tre errori consecutivi in attacco, spostano l’inerzia in favore di San Giovanni. Per la cronaca il 25-19 finale è un primo tempo vincente di Peroni.

Panificio Pagnoni Rn – Romagna Banca Bellaria I.m. Rn 3-0 25/16 25/22 25/19

Tabellino:

Cucchi 1, Pianezza 7, Morichelli 13, Fabbri 6, Virgili 0, Tosi Brandi 6, Mancinelli LIB, Ciandrini 3, Sampaoli 1, Evangelisti 3, Pivi 3, Tamburini ne

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Moto3, grave incidente in Malesia: il comunicato sulle condizioni di Dettwiler

Terribile incidente stamattina in Moto3, nel Gp della Malesia, dove, durante il giro di allineamento, il pilota spagnolo José Antonio…

26 Ottobre 2025
  • Basket

Tortona, è gran festa! Per Trapani primo stop

Cento e più. La Cittadella dello Sport vale un punteggio in tripla cifra per il Derthona che, dopo la vittoria…

26 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Romeo, Davide Russo: “Aggressività dall’inizio contro Taranto”

Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Rinoceronti, il giorno dopo: «Ci siamo persi sul più bello»

Il Belluno Volley cade a Trebaseleghe, dopo cinque set che nemmeno la mente di un scrittore di fantascienza avrebbero potuto…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Pauroso incidente per Rueda in Moto3: “E’ cosciente”

SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…

26 Ottobre 2025