Bel test della Top Volley con la Tunisia, Tubertini “Ottimo allenamento”

Foto: Top Volley

Di

Una discreta cornice di pubblico ha assistito all’allenamento congiunto tra la Top Volley Cisterna e la Nazionale della Tunisia, impegnata in una tournée in Italia. Prima di scendere in campo sul taraflex del palazzetto dello sport di Cisterna di Latina (già allestito per il match di domenica prossima contro Piacenza in diretta Rai) la delegazione tunisina è stata ricevuta dal sindaco Mauro Carturan nella prestigiosa sala Zuccari di Palazzo Caetani. Il primo cittadino di Cisterna ha fatto gli onori di casa ai giocatori che hanno donato il loro gagliardetto ufficiale.

ha chiarito coach Lorenzo Tubertini a fine allenamento.

ha aggiunto Daniele Sottile.

I due allenatori hanno stabilito in avvio di disputare l’allenamento congiunto sulla durata standard di quattro set a prescindere dal risultato conseguito sul campo. In avvio di partita coach Lorenzo Tubertini ha tenuto a riposo il libero Mimmo Cavaccini (che ha svolto fisioterapia insieme allo staff medico) schierando Andrea Rondoni nella formazione titolare, in palleggio Sottile opposto a Patry, di banda Van Garderen e Palacios con Szwarc e Rossi al centro, poi nel corso del match c’è stato spazio anche per Peslac (al posto di Sottile), Karlitzek (per Palacios), Elia (per Rossi), Onwuelo e Rossato.

Nel primo set la formazione tunisina s’è imposta 20-25. Sempre avanti gli ospiti (10-14, 19-20) che hanno chiuso in 23 minuti. Stesso discorso anche nel secondo spicchio di gara con la Top Volley costretta sempre a inseguire (12-16, 16-20, 20-22) fino al 21-24 che poi ha visto i pontini annullare due set point fino al 23-25. Sotto 0-2 la Top Volley ha vinto il terzo parziale 25-22 con Patry e compagni sempre in controllo della situazione dall’11 pari in poi (17-13, 21-18).

La Top Volley Cisterna giocherà domenica prossima (alle 18) in diretta Rai l’ultima partita del girone d’andata contro la Gas Sales Piacenza, ultima sfida casalinga dell’anno 2019: si tratta di un match cruciale, in questa fase della stagione, perché entrambe le squadre lottano per la salvezza.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025