Bel test della Top Volley con la Tunisia, Tubertini “Ottimo allenamento”

Foto: Top Volley

Di

Una discreta cornice di pubblico ha assistito all’allenamento congiunto tra la Top Volley Cisterna e la Nazionale della Tunisia, impegnata in una tournée in Italia. Prima di scendere in campo sul taraflex del palazzetto dello sport di Cisterna di Latina (già allestito per il match di domenica prossima contro Piacenza in diretta Rai) la delegazione tunisina è stata ricevuta dal sindaco Mauro Carturan nella prestigiosa sala Zuccari di Palazzo Caetani. Il primo cittadino di Cisterna ha fatto gli onori di casa ai giocatori che hanno donato il loro gagliardetto ufficiale.

ha chiarito coach Lorenzo Tubertini a fine allenamento.

ha aggiunto Daniele Sottile.

I due allenatori hanno stabilito in avvio di disputare l’allenamento congiunto sulla durata standard di quattro set a prescindere dal risultato conseguito sul campo. In avvio di partita coach Lorenzo Tubertini ha tenuto a riposo il libero Mimmo Cavaccini (che ha svolto fisioterapia insieme allo staff medico) schierando Andrea Rondoni nella formazione titolare, in palleggio Sottile opposto a Patry, di banda Van Garderen e Palacios con Szwarc e Rossi al centro, poi nel corso del match c’è stato spazio anche per Peslac (al posto di Sottile), Karlitzek (per Palacios), Elia (per Rossi), Onwuelo e Rossato.

Nel primo set la formazione tunisina s’è imposta 20-25. Sempre avanti gli ospiti (10-14, 19-20) che hanno chiuso in 23 minuti. Stesso discorso anche nel secondo spicchio di gara con la Top Volley costretta sempre a inseguire (12-16, 16-20, 20-22) fino al 21-24 che poi ha visto i pontini annullare due set point fino al 23-25. Sotto 0-2 la Top Volley ha vinto il terzo parziale 25-22 con Patry e compagni sempre in controllo della situazione dall’11 pari in poi (17-13, 21-18).

La Top Volley Cisterna giocherà domenica prossima (alle 18) in diretta Rai l’ultima partita del girone d’andata contro la Gas Sales Piacenza, ultima sfida casalinga dell’anno 2019: si tratta di un match cruciale, in questa fase della stagione, perché entrambe le squadre lottano per la salvezza.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025