BCC Leverano: serata no contro Palmi

Foto Ufficio Stampa Bcc Leverano

Di

Terza sconfitta consecutiva per la BCC Leverano che cede, in casa, anche contro la Golem Palmi, neopromossa nel campionato di Serie A3. Zecca schiera Leone ed Orefice in diagonale, con Schipilliti e Serra al centro, Hukel e Galasso laterali, Torchia come libero. Sul versante opposto coach Polimeni punta su Vinti, Limberger, Parisi, Laganà, Concolino e Remo con Calitri libero.

I gialloblù partono benino, ma gli attacchi out di Orefice ed Hukel rimettono in carreggiata gli ospiti che vanno addirittura in vantaggio sull’11-13. La sfida si mantiene combattuta punto a punto, con l’ace di Leone che porta avanti i salentini sul 17-16. I calabresi, tuttavia, non demordono e con Laganà mettono spesso in difficoltà il muro-difesa leveranese. Ed è proprio l’opposto di coach Polimeni a mettere la freccia del controsorpasso con un ace per il 21-22. L’errore al servizio di Serra regala alla Golem Palmi il 23-25.

Nel i gialloblù sembrano partire col piede giusto e la mentalità necessaria per rimettere in carreggiata il match: il muro di Orefice porta i suoi sull’11-6, ma l’illusione dura poco. I calabresi recuperano punto su punto e addirittura, grazie all’errore di un irriconoscibile Hukel in pipe, si portano avanti sul 15-16. Il break negativo manda in tilt le poche certezze della BCC Leverano che si smarrisce troppo presto ed esce mentalmente dalla gara, ad eccezione di capitan Orefice, ancora una volta i. Un altro errore al servizio, questa volta di Schipilliti, danno a Palmi il 21-25 per lo 0-2.

Il copione si ripete identico ad inizio , con gli uomini di coach Zecca che si portano avanti di 3 punti, poi si fanno recuperare e infine crollano. La sfida rimane equilibrata sino al 15-16, poi un muro su Orefice e l’ace di Remo firmano la fuga della formazione di coach Polimeni, che amministra bene il vantaggio fino al muro finale con cui Remo si oppone all’ultimo, vano attacco di Orefice.

BCC LEVERANO – GOLEM PALMI 0-3 (23-25, 21-25, 21-25)

BCC LEVERANO: Sciurti ne, Schipilliti 5, Cagnazzo ne, Galasso 6, Torchia (libero), Balestra 0, Occhiogrosso 0, Leone 2, Hukel 8, Orefice 20, Serra 4. Allenatore: Zecca

PALMI: Vinti 15, Limberger 2, Calitri (libero), Amato ne, Bellucci 0, Concolino 3, Parisi 2, De Santis ne, Meringolo ne, Laganà 18, Remo 7, Carbone 5. Allenatore: Polimeni

Arbitri: Pasciari e Autuori

Durata set: 25′, 29′, 26′

Errori in battuta: Leverano 15, Palmi 12; Ace: Leverano 5, Palmi 3; Muri vincenti: Leverano 9, Palmi 11


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL 2025, l’Italia batte Cuba 3-1 e vola in Semifinale

Volleyball Nations League 2025L’Italia supera 3-1 Cuba e accede alle Semifinali. Sabato in campo contro la vincente di Francia –…

30 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp Cincinnati 2025: è il quarto forfait consecutivo

Arriva un altro forfait per Matteo Berrettini. L’azzurro purtroppo salterà anche il Masters 1000 di Cincinnati (torneo che potrete seguire…

30 Luglio 2025
  • Volley

Mercato B maschile, Riccardo Sala rinforza il reparto schiacciatori della Canottieri Ongina

La Canottieri Ongina – formazione piacentina di serie B maschile – completa il reparto schiacciatori con l’arrivo di Riccardo Sala.…

30 Luglio 2025
  • Volley

Mercato B maschile, Giovanni Incampo e Molfetta ancora insieme: “Ripartiamo con grande entusiasmo”

Colpo grosso per l’Indeco Molfetta che ufficializza la prima conferma nel reparto degli schiacciatori laterali con la firma di Giovanni…

30 Luglio 2025
  • Volley

Europei sitting volley, seconda giornata: le azzurre concedono il bis; ancora ko gli azzurri

Seconda giornata di gare a Gyor (Ungheria), città che sta ospitando i Campionati Europei di sitting volley. La nazionale femminile di Pasquale D’Aniello…

30 Luglio 2025
  • Volley

Luca Loreti al lavoro con la Nazionale Under 21

Piacenza, 30 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…

30 Luglio 2025