Di
C’è il pubblico delle grandi occasioni a Castelfranco. Più di 700 spettatori assistono a un’autentica battaglia fra Duetti Giorgione e Imoco San Donà (3-2: 18-25, 25-16, 20-25, 25-21, 15-12), una partita non bella sul piano tecnico ma sicuramente avvincente su quello agonistico.
Alla fine, saranno ben 31 gli errori per il Giorgione (23 per la formazione ospite), probabilmente la chiave di un match che se affrontato con maggior precisione sarebbe potuto andare diversamente. Solita girandola di cambi per la squadra di Castelfranco, un’arma che si è rivelata vincente soprattutto nel 4° set quando Fruscalzo ha sostituito egregiamente Fornasier, facendola rifiatare in vista del tie break. Non solo: la neo 18enne Arianna Rizzo sul 14-12 del 4° ha sostituito in pianta stabile Fenice, bloccata da una contrattura muscolare, dimostrando carattere e contribuendo al successo di squadra. E poi Venturi e Colanardi, con i loro efficaci inserimenti in battuta.
« – dichiara Paolo Carotta a fine partita -. ».
Nel mare di partite che ogni giorno riempiono il calendario ATP, ce n’è una che rischiava di passare quasi inosservata.…
Troppi errori e qualche rimpianto per Lorenzo Sonego, sconfitto al secondo turno dell’ATP 250 di Hong Kong da Juncheng Shang, 6-3…
ATP 250 Hong Kong – hard R16 Sonego – Shang Inizio 06:30 QF Musetti /Sonego – Erler /Galloway Non prima…
Si ferma agli ottavi il cammino di Elisabetta Cocciaretto nel WTA 250 di Auckland. Sul cemento neozelandese, la tennista marchigiana…
Negli ultimi giorni il dibattito tennistico sui social si è acceso attorno a una dichiarazione di Patrick Mouratoglou che non…
ATP 250 Hong Kong (Hong Kong 🇭🇰) – 2° Turno, cemento Center Court – ore 06:30 Lorenzo Sonego vs Juncheng…