Di
È arrivato il momento di scendere in campo. Rimasta ferma ai box per rispettare il turno di riposo imposto dal calendario nella prima giornata di campionato, la Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia aprirà la stagione agonistica 2019-20 tra due giorni con la trasferta di Padova.
Il match di esordio dei giallorossi coinciderà con il quarto anno consecutivo nel torneo di Superlega, il 14° della sua storia pallavolistica nella massima serie. Ma anche con il debutto assoluto per quattro atleti giallorossi, tutti stranieri: l’opposto Abouba proveniente dal torneo brasiliano, il centrale Chinenyeze tra i protagonisti dell’ultimo Europeo, lo schiacciatore Carle premiato in Francia come miglior giocatore del campionato, e l’americano Defalco dal collage Long Beach.
La partita che si disputerà in terra veneta segnerà anche l’ingresso del capitano Michele Baranowicz nella sua decima stagione in Superlega. Un traguardo che il regista ha commentato con un velo di emozione nella conferenza stampa pre-gara svoltasi oggi pomeriggio al PalaValentia: “”.
Inevitabilmente, poi l’attenzione è stata rivolta all’avversario da affrontare domenica: “.
Le sensazioni che stanno provando i giallorossi a distanza di poche ore dalla gara Baranowicz le ha descritte così: “”.
Sulle caratteristiche della formazione a cui spera di poter dare come capitano, un contributo a livello tecnico ma anche umano, ha aggiunto: “”.
Sul campionato è arrivato un breve commento da parte del direttore sportivo Ninni De Nicolo: “”.
Dunque, si preannuncia una stagione scoppiettante e ostica, che allo stesso tempo potrebbe riservare tante e inaspettate sorprese.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…