B2 Femminile, Volley Terracina: le biancocelesti cedono alla Giò Volley nella prima uscita stagionale

Foto Ufficio Stampa Volley Terracina

Di

La Volley Terracina cede nella prima uscita stagionale alla Giò Volley Aprilia, nella partita inaugurale del Trofeo Città di Roma, match che ha visto la compagine allenata dal coach Rigoni tenere testa alle avversarie per due set e mezzo, per poi cedere alla distanza.

Aprilia dalla sua ha fatto valere una condizione atletica migliore e la maggiore esperienza delle sue atlete rispetto a quella delle biancocelesti, che in alcuni frangenti del match, hanno schierato in campo un sestetto dall’età media di 17 anni.

Avvio in equilibrio ma poi la squadra di casa con la De Bellis al servizio trova l’allungo sul 6-2, mantenendo più avanti un vantaggio più esiguo, 10-8, con il recupero delle ospiti soprattutto grazie alla Pistocchi. Nelle giocate successive, Aprilia trova il vantaggio grazie all’apporto delle sue lunghe e con la battuta della Barbiero prova l’allungo andando sul 18-14, mettendo un po’ in difficoltà le giovani biancocelesti. Con questo vantaggio, la squadra ospite si avvicina alla conquista del set e nonostante un tentativo di recupero della Volley Terracina, la Giò vince con il punteggio di 25-21.

Il set seguente parte tra l’equilibrio in generale, con lo score che segna 6-5 Giò, quando la panchina biancoceleste chiama timeout, pausa che è rigenerante per le ragazze di casa che tornano in campo più determinate, con il muro della Carrisi e il servizio della Tiraterra si portano sul 9-6. Negli scambi successivi il vantaggio aumenta, 16-11 grazie ai cambi operati dal coach terracinese Rigoni, che portano una ventata di dinamismo in più in seno alla formazione, giocando ora con maggior ordine e compattezza. Con un vantaggio decisamente rassicurante, 22-14, Terracina si avvicina alla vittoria del set, cosa che avviene sul 25-16 dopo l’errore in attacco della Barbiero.

Speculare del set precedente l’avvio del terzo parziale, 6-6, ma in breve Terracina allunga grazie a due attacchi vincenti al centro della Carrisi, 10-7, costringendo coach Federici a fermare il gioco. Aprilia al rientro recupera grazie a qualche errore terracinese in attacco si porta a condurre 16-14 prima e 20-15 dopo, con le giovanissime biancocelesti che non riescono a ritrovarsi anche nelle giocate successive, cosa che consente alle avversarie ospiti di andare a conquistare il parziale sul 25-20.

Partenza migliore della Giò nel quarto set, 6-4 punteggio che diventa in breve 9-4 con l’opposto ospite Barbiero protagonista in attacco, Terracina un po’ si disunisce, Aprilia ne approfitta e vola sul 14-8. La Volley Terracina sembra aver speso molto, il divario inizia ad essere importante, 18-9, Diomede detta legge a muro dando l’occasione alla sua squadra di avvicinarsi alla vittoria del match, incontro che si chiude con il punteggio di 25-21 con l’attacco finale vincente della Barbiero.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Da Pogacar a Vingegaard, Firenze è pronta a dare il via al Tour de France

Miigliaia di appassionati, italiani e stranieri, si sono ritrovati nel piazzale Michelangelo a Firenze, molti proprio in bici, per assistere…

28 Giugno 2024
  • Volley

Questo weekend a Catania la seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley

Prenderà il via venerdì 28 giugno a Catania il secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto 2024 di beach volley. Dopo la prima tappa Gold…

27 Giugno 2024
  • Volley

La Polonia elimina il Brasile a suon di bordate e vola in semifinale

Al termine di una partita bellissima, ricca di sorpassi e contro sorpassi, colpi di brutale potenza da una parte e…

27 Giugno 2024
  • Volley

Davide Russo: “Sorrento la dimensione ideale per tornare in pista”

La ShedirPharma Sorrento blinda la difesa assicurandosi il libero classe 2001 Davide Russo. Nato a Poggiardo nel leccese, il nuovo…

27 Giugno 2024
  • Volley

VNL 2024, domani i Quarti di Finale contro la Francia

Volleyball Nations League 2024Domani l’Italia sfida la Francia nei Quarti di Finale Final di Volleyball Nations League al via per…

27 Giugno 2024
  • Volley

Ishikawa trascina il Giappone in semifinale: Canada battuto 3-0

È il Giappone la prima semifinalista della Volleyball Nations League maschile. La squadra di Blain non smette di stupire, battuto…

27 Giugno 2024