B2 Femminile: per la Faroplast Perugia un altro scontro salvezza alle porte contro San Giovanni in Persiceto

Foto Ufficio Stampa Faroplast School Volley Perugia

Di

La Faroplast School Volley Perugia torna a giocare tra le mura amiche del fischio d’inizio della gara contro Calanca Persiceto. Un altro scontro salvezza, un’altra posta in palio che vale doppio in ottica salvezza. Sono quattro i punti di vantaggio della Faroplast School Volley Perugia sulle emiliane, un vantaggio esiguo alla nona giornata di campionato.

Le scolare dovranno continuare a fare a meno di Margherita Gallina, la palleggiatrice sarà sostituita da Francesca Valdambrini, spetterà alla giovane atleta aretina avrà il compito di far girare al meglio la linea di attacco. La settimana delle ragazze guidate da Farinelli è trascorsa tranquilla, solita alternanza tra sedute in sala pesi ed allenamento tattico in palestra. La squadra punta molto sulle schiacciatrici di palla alta ed Anna Corselli è pronta a fare la sua parte.

Le ospiti arrivano motivate e vogliose di smuovere una classifica che ancora non condanna nessuno. Pur non avendo iniziato male il campionato strappando due punti alla seconda in classifica, si sono impantanate in una serie di risultati negativi. Un gruppo da non sottovalutare che conta molto sull’esperienza della centrale Mendola.

I marchigiani Alessia Fabbretti e Luca Porti saranno i direttori di gara.

Probabile formazione School Volley: diagonale di posto due coperta da Valdambrini e Recine, centrali Ceccarelli e Mitu, in banda Valocchia e Corselli, libero Pici.

Probabile sestetto San Giovanni: Neri alzatrice e Sarego opposto, al centro Mendola e Zecca, schiacciatrici Bagnoli e Fracassetti, libero Muraca.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: l’Italia passeggia sulla Bulgaria (3-0)

Arriva la seconda vittoria in VNL per le azzurre, a segno 3-0 (25-11, 25-22, 25-19) ai danni della Bulgaria. Antropova…

17 Maggio 2024
  • Volley

Finali nazionali maschili Under 19, il quadro dei quarti di finale

Inizia la “due giorni” decisiva per le BigMat finali nazionali maschili Under 19, in pieno svolgimento nell’Alta Valle del Tevere…

17 Maggio 2024
  • Volley

Focol Legano, sale la febbre Play Off: al Pala arriva Giorgione

Ventiquattro partite di regular season dopo eccoci a fare i conti con la fase calda dell’anno: siamo ai playoff e si comincia…

17 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda: il percorso

Torna il fascino della prova contro il tempo, della cronometro, del ciclista solo senza avversari e senza compagni di squadra…

17 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Bulgaria, risultato in diretta della partita di Volley Nations League femminile

Parte la VNL femminile: ciò che c’è da sapere Volley Tre settimane tra Antalya, Macao e Fukuoka dal 14 maggio…

17 Maggio 2024
  • Volley

Perugia, ufficiale: Francesco Zoppellari è il vice Giannelli

È ufficiale il vice Giannelli per la prossima stagione: la Sir Susa Vim Perugia comunica l’acquisto del palleggiatore Francesco Zoppellari…

17 Maggio 2024