Di
La Faroplast School Volley Perugia torna a giocare tra le mura amiche del fischio d’inizio della gara contro Calanca Persiceto. Un altro scontro salvezza, un’altra posta in palio che vale doppio in ottica salvezza. Sono quattro i punti di vantaggio della Faroplast School Volley Perugia sulle emiliane, un vantaggio esiguo alla nona giornata di campionato.
Le scolare dovranno continuare a fare a meno di Margherita Gallina, la palleggiatrice sarà sostituita da Francesca Valdambrini, spetterà alla giovane atleta aretina avrà il compito di far girare al meglio la linea di attacco. La settimana delle ragazze guidate da Farinelli è trascorsa tranquilla, solita alternanza tra sedute in sala pesi ed allenamento tattico in palestra. La squadra punta molto sulle schiacciatrici di palla alta ed Anna Corselli è pronta a fare la sua parte.
Le ospiti arrivano motivate e vogliose di smuovere una classifica che ancora non condanna nessuno. Pur non avendo iniziato male il campionato strappando due punti alla seconda in classifica, si sono impantanate in una serie di risultati negativi. Un gruppo da non sottovalutare che conta molto sull’esperienza della centrale Mendola.
I marchigiani Alessia Fabbretti e Luca Porti saranno i direttori di gara.
Probabile formazione School Volley: diagonale di posto due coperta da Valdambrini e Recine, centrali Ceccarelli e Mitu, in banda Valocchia e Corselli, libero Pici.
Probabile sestetto San Giovanni: Neri alzatrice e Sarego opposto, al centro Mendola e Zecca, schiacciatrici Bagnoli e Fracassetti, libero Muraca.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…