Di
La Faroplast School Volley Perugia torna a giocare tra le mura amiche del fischio d’inizio della gara contro Calanca Persiceto. Un altro scontro salvezza, un’altra posta in palio che vale doppio in ottica salvezza. Sono quattro i punti di vantaggio della Faroplast School Volley Perugia sulle emiliane, un vantaggio esiguo alla nona giornata di campionato.
Le scolare dovranno continuare a fare a meno di Margherita Gallina, la palleggiatrice sarà sostituita da Francesca Valdambrini, spetterà alla giovane atleta aretina avrà il compito di far girare al meglio la linea di attacco. La settimana delle ragazze guidate da Farinelli è trascorsa tranquilla, solita alternanza tra sedute in sala pesi ed allenamento tattico in palestra. La squadra punta molto sulle schiacciatrici di palla alta ed Anna Corselli è pronta a fare la sua parte.
Le ospiti arrivano motivate e vogliose di smuovere una classifica che ancora non condanna nessuno. Pur non avendo iniziato male il campionato strappando due punti alla seconda in classifica, si sono impantanate in una serie di risultati negativi. Un gruppo da non sottovalutare che conta molto sull’esperienza della centrale Mendola.
I marchigiani Alessia Fabbretti e Luca Porti saranno i direttori di gara.
Probabile formazione School Volley: diagonale di posto due coperta da Valdambrini e Recine, centrali Ceccarelli e Mitu, in banda Valocchia e Corselli, libero Pici.
Probabile sestetto San Giovanni: Neri alzatrice e Sarego opposto, al centro Mendola e Zecca, schiacciatrici Bagnoli e Fracassetti, libero Muraca.
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…