Di
Nulla da fare per la NumanaBlu Conero costretta a incassare il secondo 0-3 consecutivo nel giro di 7 giorni. Dopo Forlì è dunque Pontefelcino a fare festa al Palasabbatini.
Coach Bacaloni ha recuperato Marcellini in campo fin dall’avvio, Penna subentrata a metà secondo set dando l’impressione di poter dare qualcosa di importante a questa squadra e Grucka che invece è rimasta in panchina. E’ stata la solita Malatesta l’attaccante più continua delle sue con un ottimo primo set per poi uscire a metà del 3’. Il tecnico di casa ha provato a mischiare un po’ le carte nel reparto delle attaccanti laterali cercando soluzioni. Nel complesso la squadra ha sofferto troppo in ricezione abbassando le percentuali in cambio palla.
Il break di Cicogna porta le ospiti sul 7-10. Per migliorare la fase di ricezione Bacaloni ha inserito Mazzucchelli ma il set si è chiuso sul 19-25 per l’errore di Miecchi al servizio. Nel secondo set il tecnico della Conero ha offerto la maglia da titolare a Tega ma la ricezione della Conero sul servizio di Essienobon ha è andata subito sotto 0-6. Piano piano la squadra si è rimessa in partita e con l’ace di Fabbo (8-12) Ancona sembra poter rientrare ma è un attimo e le ospiti allungano. Entrano Penna e Mazzucchelli per Borgognoni e Tega. Il set si chiude sul 14-25 col servizio out di Canonico.
Nel terzo set Penna resta in sestetto. Pontefelcino parte come sempre molto convinta. Entra Miecchi per Malatesta sul 6-11. Sul 10-13 la Conero segna il primo muro del suo incontro con Marcellini. Il punto del 13-18 è del libero ospite Lillacci con una difesa lunga che cade nella metà campo di casa. Penna annulla un match point col secondo muro delle padrone di casa ma chiude Cicogna con un attacco beffardo sul 20-25.
NUMANABLU CONERO PLANET – DIGITALPOINT PONTEFELCINO 0-3 (19-25, 14-25, 20-25)
NUMANABLU CONERO: Fabbo 2, Marcellini 2, Mazzucchelli 1, Penna 5, Borgognoni 8, Cicchitelli, Canonico 6, Miecchi 6, Neba, Malatesta 10, Grucka, Calzolari (L) Tega. All. Bacaloni.
DIGITAL PONTEFELCINO: Essienobon 13, Brugoni, Cicogna 9, Brizi 1, Testasecca 5, Moretti 2, Pani 6, Ragnacci 12, Lillacci (L), Santibacci (L2). All. Pungitop.
ARBITRI: Fabri e Di Virgilio.
Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…
La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…
Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…
La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…
Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…
Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…