Di
Nulla da fare per la NumanaBlu Conero costretta a incassare il secondo 0-3 consecutivo nel giro di 7 giorni. Dopo Forlì è dunque Pontefelcino a fare festa al Palasabbatini.
Coach Bacaloni ha recuperato Marcellini in campo fin dall’avvio, Penna subentrata a metà secondo set dando l’impressione di poter dare qualcosa di importante a questa squadra e Grucka che invece è rimasta in panchina. E’ stata la solita Malatesta l’attaccante più continua delle sue con un ottimo primo set per poi uscire a metà del 3’. Il tecnico di casa ha provato a mischiare un po’ le carte nel reparto delle attaccanti laterali cercando soluzioni. Nel complesso la squadra ha sofferto troppo in ricezione abbassando le percentuali in cambio palla.
Il break di Cicogna porta le ospiti sul 7-10. Per migliorare la fase di ricezione Bacaloni ha inserito Mazzucchelli ma il set si è chiuso sul 19-25 per l’errore di Miecchi al servizio. Nel secondo set il tecnico della Conero ha offerto la maglia da titolare a Tega ma la ricezione della Conero sul servizio di Essienobon ha è andata subito sotto 0-6. Piano piano la squadra si è rimessa in partita e con l’ace di Fabbo (8-12) Ancona sembra poter rientrare ma è un attimo e le ospiti allungano. Entrano Penna e Mazzucchelli per Borgognoni e Tega. Il set si chiude sul 14-25 col servizio out di Canonico.
Nel terzo set Penna resta in sestetto. Pontefelcino parte come sempre molto convinta. Entra Miecchi per Malatesta sul 6-11. Sul 10-13 la Conero segna il primo muro del suo incontro con Marcellini. Il punto del 13-18 è del libero ospite Lillacci con una difesa lunga che cade nella metà campo di casa. Penna annulla un match point col secondo muro delle padrone di casa ma chiude Cicogna con un attacco beffardo sul 20-25.
NUMANABLU CONERO PLANET – DIGITALPOINT PONTEFELCINO 0-3 (19-25, 14-25, 20-25)
NUMANABLU CONERO: Fabbo 2, Marcellini 2, Mazzucchelli 1, Penna 5, Borgognoni 8, Cicchitelli, Canonico 6, Miecchi 6, Neba, Malatesta 10, Grucka, Calzolari (L) Tega. All. Bacaloni.
DIGITAL PONTEFELCINO: Essienobon 13, Brugoni, Cicogna 9, Brizi 1, Testasecca 5, Moretti 2, Pani 6, Ragnacci 12, Lillacci (L), Santibacci (L2). All. Pungitop.
ARBITRI: Fabri e Di Virgilio.
Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…
Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…
Il Belluno Volley cade a Trebaseleghe, dopo cinque set che nemmeno la mente di un scrittore di fantascienza avrebbero potuto…
SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…
SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…